Montella al Siviglia al posto di Berizzo, manca l’intesa con il Milan

Pubblicato il autore: Aote Segui

montella
Al momento di ufficiale c’è solo il comunicato emesso ieri dal Siviglia: “Nella giornata di oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione della società che ha deciso di delegare al Comitato Esecutivo del Consiglio e alla direzione sportiva la decisione finale sulla scelta del nuovo allenatore. La scelta verrà fatta a breve”. Finisce così l’avventura di Berizzo sulla panchina andalusa. Il tecnico argentino paga una andamento stagionale altalenante, quinto posto in classifica a meno sedici dal Barcellona capolista anche se non lontano dalla zona Champions League.

Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli, in particolare da “El Diario de Sevilla”, il favorito per la successione di Berizzo sarebbe Vincenzo Montella.
L’ex allenatore del Milan, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano andaluso, avrebbe già accettato la proposta del club, ma prima che il sì diventi ufficiale il tecnico napoletano deve trovare un accordo con il Milan, dal quale è stato esonerato lo scorso 27 Novembre, per la rescissione del suo contratto.
Nella sua, eventuale, nuova avventura spagnola Montella porterebbe con se Vincenzo Maresca; l’ex calciatore, tra le altre,  di Juve e Torino aveva iniziato la stagione ad Ascoli, come vice allenatore. Maresca conosce bene l’ambiente, dal momento che, nel Siviglia, ha militato per ben quattro stagioni, collezionando 141 presenze e vincendo due Coppe Uefa, una Supercoppa Europea e una Supercoppa di Spagna

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Probabili formazioni Cagliari-Milan: per Di Francesco e Pioli tanti indisponibili