Risultati e classifica Ligue 1: Il Lione rallenta in casa del Monaco

Pubblicato il autore: Francesco Pugliese Segui

PariLioMo

PARIGI – Nessun gol nel big match della ventitreesima giornata per la gioia di PSG e Olympique Marsiglia. Monaco e Lione non si fanno male e il risultato finale è il sunto perfetto di un armistizio obbligato da assenze pesanti e paure di accorci in classifica.

SENZA FARSI MALE – Senza Lacazette, fuori per infortunio, l’OL perde tanto, ma ci prova lo stesso. Fekir e Gourcuff sfiorano il vantaggio in apertura, ma Subasic non ne vuol sapere di perdere l’imbattibilità, armai protratta ai 791’. Dall’altra parte è l’imprecisione e la sfortuna di Berbatov a far storcere il naso. Il bulgaro al 17’ si vede respingere dal palo l’inzuccata che aveva superato l’estremo Lopez. Il primo tempo all’arma bianca non trova seguito nella ripresa, con le due contendenti a conservare un punto, tutto sommato importante, e mantenersi in scia positiva in vista dei prossimi difficili impegni. Sorridono così PSG e Olympique di Marsiglia che con il minimo sforzo hanno la meglio rispettivamente di Stade Rennais e Evian TG e si portano a -2 dalla capolista. Steppacolare è bellissimo il vantaggio con cui l’ex Napoli, Lavezzi firma il successo dei suoi. Azione di prima imbastita da Ibra, portata avanti da Pastore e finalizzata dal Pocho. E’, invece, di rigore il sussulto del OM. Gignac ritrova la rete dagli undici metri condannando un Evian TG ormai in caduta libera.

 

Classifica: Olympique Lione 49; Olympique Marsiglia, PSG 47; Saint Etienne, Monaco 40; Montpellier 36; Bordeaux 34; Nice, Nantes 32; Stade Rennais 30; Guingamp, Reims 29; Lille 28; Toulose 25; Caen, Bastia, Lorient 24; Evian TG 23; Lens, Metz 21.

Risultati ventitreesima giornata: PSG – Stade Rennais 1-0; OM – Evian TG 1-0; Lens – Bastia 1-1; Lorient – Montpellier 0-0; Metz – Nice 0-0; Mantes – Lille 1-1; Toulose – Stade Reims 1-0; Caen – Saint Etienne 1-0; Bordeaux – Guingamp 1-1;  Monaco – Olympique Lione 0-0

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: