Il Paris Saint Germain ha già chiuso la Ligue 1

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

ligue 1

Il campionato in Francia, fermo per la pausa invernale, può già considerarsi chiuso. Il super Paris Saint-Germain degli sceicchi ha infatti accumulato ben 19 punti di vantaggio sul Monaco, frutto di ben 16 vittorie e 3 pareggi in 19 partite. Al terzo posto sorprende l’Angers, che con 31 punti precede un’altra rivelazione del campionato, il Caen quarto a quota 30.
Stanno invece deludendo finora le “big” storiche come Lione, Marsiglia e Bordeaux, rispettivamente nono, decimo e quattordicesimo. Mentre gli altri campionati d’Europa sono ancora tirati, chi più e chi meno con la nostra Serie A a confermarsi una delle competizioni più combattute di questa stagione, in Ligue 1 le rivali del PSG hanno già colmato un distacco quasi impossibile da colmare, a meno di clamorosi ribaltoni. In zona retrocessione al momento ci sono il Guingamp, che ha vinto soltanto una delle ultime 10 partite, il Tolosa, con solo 3 vittorie all’attivo su 19 ed il Troyes, ultimo e ancora a secco di vittorie dall’inizio del campionato. A ridosso della zona valida per la qualificazione all’Europa League troviamo il Nizza ed il Saint-Etienne (quest’ultimo avversario della Lazio nel girone di Europa League appena finito), entrambe quinte a 29 punti.
Nella zona bassa anche il Montpellier, vincente del campionato appena qualche stagione fa, che occupa il quindicesimo posto a 22 punti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: