Garcia si presenta: “Marsiglia top in Francia. Roma indimenticabile”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Garcia comincia la sua avventura al Marsiglia, domenica c’è già il Psg

garcia

Garcia si presenta al Marsiglia

Garcia comincia ufficialmente la sua nuova avventura al Marsiglia, dopo aver rescisso il contratto con la Roma e firmato fino al 2019 con il club del Velodrome. Garcia esordirà domenica prossima in Ligue 1 contro il Paris Saint Germain, match difficilissimo sulla carta per l’ex allenatore della Roma. Durante la conferenza stampa di presentazione al Marsiglia Garcia ha avuto parole dolci per i giallorossi:”E’ stato eccezionale allenare a Roma, ho vissuto dei momenti bellissimi. Tengo a salutare i tifosi giallorossi, sono stati incredibili con me”. Garcia poi ha parlato della sua nuova squadra:”Sono orgoglioso di essere diventato l’allenatore di uno dei migliori club europei e del migliore club francese. Mi ha attratto è il progetto e l’ambizione del progetto. Sono una persona ambiziosa, sappiamo dove vogliamo andare e sappiamo che ci vorrà del tempo. Riuscirci qui sarà magico”. Garcia ha parlato anche di come farà giocare il Marsiglia, già a partire dall’esordio con il Psg:“So che questa è stata una scelta particolare, ma dobbiamo iniziare. Faremo di tutto per avere un gioco offensivo e per produrre spettacolo per i tifosi. Voglio che i giocatori diano tutto quello che hanno e che siano orgogliosi di indossare questa maglia. Faremo di tutto per far tornare l’OM dove merita di essere anche a livello europeo”. Il Marsiglia attualmente è al 12esimo posto della Ligue 1, a meno 11 dalla capolista Nizza, la missione di Garcia sarà cercare di riportare in Europa la prima squadra francese della storia vincitrice della Coppa dei Campioni.

Leggi anche:  Super League svizzera: lo Young Boys piega per 2-1 il Basilea, restando da solo in vetta "staccando" il Lugano (1-1 esterno col Servette)

Garcia vuole Gervinho al Marsiglia

Garcia avrebbe già fatto una lista di rinforzi ai dirigenti del Marsiglia, in cima ai desideri del nuovo tecnico ci sarebbe il suo pupillo Gervinho. L’esterno ivoriano ha già lavorato con Garcia al Lilla e alla Roma, sempre con ottimi risultati,a gennaio il tandem potrebbe riunirsi al Velodrome. Gervinho attualmente gioca in Cina con l’Hebei, squadra in cui milita dallo scorso gennaio dopo che lo stesso Garcia fu esonerato dalla Roma. Nulla di nuovo per un altro ex giallorosso che interessa al Marsiglia, Walter Sabatini è tra i papabili per il ruolo di d.s., ma al momento non c’è alcuna trattativa tra le parti.

  •   
  •  
  •  
  •