Ligue 1, undicesima giornata: programma e diretta tv

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

imageScatterà questa sera, alle ore 20.45, l’undicesima giornata del campionato di Ligue 1.

Il lungo weekend di calcio transalpino partirà dallo Stade Pierre-Mauroy di Lille, con i padroni di casa che ospitano la corazzata Paris Saint Germain, priva questa sera di Javier Pastore (infortunio al polpaccio) e Serge Aurier (infortunio alla caviglia).
Il Lille, attualmente 16esimo in classifica a pari punti con BastiaMontpellier Caen, dovrà fare a meno di ben sei giocatori, tra i quali il marocchino Mounir Obbadi e il francese Eric Bautheac.
Il match sarà visibile, in esclusiva, su Premium Sport, che detiene i diritti esclusivi della manifesfazione.

Nella giornata di sabato, in campo alle 17 Tolosa Lione, avversario il prossimo mercoledì della Juventus in Champions League.
Sono rientrati molti indisponibili tra le fila del Lione, che però non potrà schierare Valbuena Jallet, pedine molto importanti per il club transalpino.

Alle ore 20 in programma ben cinque partite: Bastia-DigioneGuingamp-Angers, Lorient-Montpellier, Nancy-Caen e Saint Etienne-Monaco.
Proprio quest’ultimo sarà uno dei match ‘di punta’ trasmessi da Premium, che offrirà Etienne-Monaco su Premium Calcio 1, canale 382.

Chiuderanno, domenica, tre incontri.
Alle 15.00, quando in Serie A staranno per iniziare i primi tempi degli incontri del pomeriggio, a Nizza scenderà sul terreno di gioco Mario Balotelli, che con i suoi compagni cercherà di bloccare il Nantes e continuare a stupire tifosi o semplicemente appassionati di calcio.
In caso di successo, con sconfitte di Monaco e PSG, il Nizza dell’ex milanista si porterebbe a ben 7 punti dalla seconda e ad 8 dalla terza.

Per il Nizza non ci saranno Baysse, Henrique e Le Marchand, mentre il Nantes dovrà fare a meno di Iloki e Walongwa.
Nizza-Nantes verrà trasmessa, da Premium Sport, in differita a partire dalle ore 17 su Premium Sport 2, canale 371, e Premium Sport 2 HD, canale 381. In telecronaca Marco Piccari.

Alle 17, a Roazhon Park, scende in campo il Rennes, che ospita il Metz.
La squadra di casa, sesta in classifica, vuole la vittoria, per entrare nella ‘zona calda’ che assegna qualificazione in Champions o Europa League: per farlo dovrà sperare in un’ottima prestazione di singoli e squadra, perchè il Metz si presenterà alla sfida con un solo giocatore indisponibile, ossia Udol, fermo per problemi al ginocchio.
Per questa partita non ci sarà copertura televisiva: il match sarà visibile, comunque, in streaming.

Chiude il programma del weekend il Marsiglia, che attende alle 20.45 di domenica il Bordeaux.
Il Marsiglia è alla ricerca del riscatto dopo un inizio di stagione piuttosto al di sotto delle aspettative (13 punti in dieci partite, solo tre vittorie), mentre il Bordeaux, che non vince in Campionato dallo scorso 21 settembre (0-3 in casa del Metz), vuole un successo per mettere pressione alle squadre davanti a lui in classifica.

Per quanto riguarda il Marsiglia, non saranno della sfida gli infortunati Remy Cabella, William Vainqueur, ex giocatore della Roma tra il 2015 ed inizio 2016 frenato da un problema muscolare, Abou Diaby, ko dallo scorso mese di agosto, e il neozelandese Bill Tuiloma, classe 1995 che non ha mai trovato molto spazio in prima squadra.

Il Bordeaux potrebbe recuperare in tempo per la sfida l’ex di Milan e Roma Jeremy Menez, che ha accusato un fastidio al ginocchio al termine dell’incontro pareggiato con il Nancy, nel quale aveva trovato tra l’altro il gol del momentaneo vantaggio.
Non vedremo sicuramente invece Carrasso e Ounas, squalificato.

Marsiglia-Bordeaux sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.40 su Premium Calcio 1.

PROGRAMMA UNDICESIMA GIORNATA LIGUE 1:
Lille-PSG, venerdì ore 20.45
Tolosa-Lione, sabato ore 17
Bastia-Digione, sabato ore 20
Guingamp-Angers, sabato ore 20
Lorient-Montpellier, sabato ore 20
Nancy-Caen, sabato ore 20
Saint Etienne-Monaco, sabato ore 20
Nizza-Nantes, domenica ore 15
Rennes-Metz, domenica ore 17
Marsiglia-Bordeaux, domenica ore 20.45

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: