Ligue 1, dodicesima giornata: programma e diretta tv

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

imageScatta questa sera, alle 20.45, la dodicesima giornata del campionato di Ligue 1.
Scenderanno subito in campo, per l’anticipo del venerdì, il Montpellier ed il Marsiglia, guidato da poco più di due settimane dall’ex allenatore giallorosso Rudi Garcia.
L’incontro sarà visibile su Premium Sport HD, ma SuperNews vi offrirà la diretta in tempo reale del match a partire dalle ore 20.30.

Il sabato calcistico inizierà dal Principato, con il Monaco che ospita il Nancy alle ore 17.00. Falcao e compagni, apparsi in ottima condizione nella sfida di Champions League vinta per 3-0 sul CSKA Mosca, sono alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo ed il Nancy, penultimo in classifica con soli nove punti in undici partite, pare essere l’avversario perfetto per riuscire nell’obiettivo.

Alle 20.00 toccherà a ben dieci squadre.
Un incontro, quello tra Lione e Bastia, verrà trasmesso in differita a partire dalla mezzanotte su Premium Sport 2 HD.
La squadra di Bruno Genesio, ancora orfana di Jallet e Valbuena, alle prese con problemi fisici, arriva dal pareggio di mercoledì allo Juventus Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri mentre il Bastia è in un periodo a dir poco buio (tre sconfitte nelle ultime quattro partite ufficiali).

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Sampdoria Genoa: streaming gratis e diretta TV in chiaro?

Il Lille, privo di diverse pedine importanti e con una classifica imbarazzante, fa visita al sorprendente Angers, undicesimo in classifica e favorito per la vittoria finale.
Allo Stade Jean-Bouin sarà sicuramente grande spettacolo: sono due i precedenti fra le squadre ed il Lille non ha mai vinto. Sarà questa la volta buona? Staremo a vedere!

Impegno facile, almeno sulla carta, per il Bordeaux. I cosiddetti ‘Girondini‘ affrontano sul campo amico il Lorient, fanalino di coda del campionato.
Due vittorie e un pareggio per gli ospiti, che chiudono la classifica con sette punti, a meno tre dalla zona salvezza.
Il Bordeaux è invece nono, a quattro lunghezze dalla zona Europa.

Digione-Guingamp ha tutte le carte in regola per essere definita una delle partite più interessanti del weekend.
Gli ospiti vogliono continuare a sognare mentre il Digione vuole entrare nella zona calda della classifica: sarà una sfida equilibrata, entrambe gli allenatori potranno contare su praticamente tutti i giocatori delle rispettive rose.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 9.a giornata: il programma di Sky e DAZN

Interessante anche il duello fra Nantes e Tolosa, con questi ultimi che cercheranno di riprendersi dopo la dolorosa sconfitta subita a Lione per 2-1.
Arriva da una sconfitta anche il Nantes, che si è arreso a Mario Balotelli e compagni per 4-1.

La domenica si aprirà proprio con Mario Balotelli: il ‘suo’ Nizza giocherà allo Stade Michel d’Ornano di Caen alle ore 15.
La formazione della Costa Azzurra non potrà contare su Baysse, Hassen e Le Marchand, ma Plea, Koziello e il già citato Balotelli cercheranno di far pesare il meno possibile queste assenze, provando a rifarsi dopo la dolorosa sconfitta di Europa League contro il Salisburgo (0-2).

Nel tardo pomeriggio toccherà a Metz e Saint Etienne: i padroni di casa arrivano da quattro sconfitte consecutive in campionato (non vincono dallo scorso 24 settembre, quando si imposero sul campo del Montpellier grazie ad un rigore trasformato da Erdinc) mentre il Saint Etienne è reduce da un periodo particolarmente positivo, condito da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite ufficiali tra Ligue 1 ed Europa League.
Rimanendo in tema Europa, potrebbe pesare la trasferta di Baku, che ha visto il Saint Etienne vincere per 2-1 in rimonta sul Gabala.

Leggi anche:  Serie A, Sassuolo Inter dove vederla in tv e streaming

Alle 20.45 chiude la corazzata Paris Saint Germain: terzi in classifica a causa delle sconfitte con Tolosa e Monaco, i parigini vincono e convincono, ma non troppo, in Champions League (2-1 in Svizzera contro il Basilea) e lo stesso vogliono fare in campionato.
La squadra di Emery, orfana di Serge Aurier, trova il Rennes, imbattuto da un mese e mezzo.

PROGRAMMA E DIRETTA TV DODICESIMA GIORNATA LIGUE 1:
Montpellier-Marsiglia, oggi ore 20.45 (Diretta su Premium Sport HD)
Monaco-Nancy, sabato ore 17 (Diretta su Premium Sport HD)
Angers-Lille, sabato ore 20
Bordeaux-Lorient, sabato ore 20
Digione-Guingamp, sabato ore 20
Lione-Bastia, sabato ore 20 (Differita ore 00.00 su Premium Sport 2 HD)
Nantes-Tolosa, sabato ore 20
Caen-Nizza, domenica ore 15 (Differita ore 17.00 su Premium Calcio 2)
Metz-Saint Etienne, domenica ore 17
Paris SG-Rennes, domenica ore 20.45 (Diretta su Premium Calcio 1)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: