Mondiali 2018, parte la rincorsa dell’Italia. Dove vedere Israele – Italia

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Si apre ufficialmente questa sera la corsa della Nazionale italiana di calcio verso i Mondiali 2018 che si svolgeranno in Russia. Dopo l’antipasto amichevole della settimana scorsa, rimasto un pà indigesto alla formazione azzurra visto la sconfitta per tre a uno contro la Francia, i ragazzi del neo Commissario Tecnico Giampiero Ventura affronteranno questa sera in trasferta la temibile nazionale di Israele. La partita si giocherà, con inizio alle ore 20,45, allo stadio Sammy Ofer di Haifa.
La Nazionale italiana è inserita nel gruppo G dove, oltre ad Israele, sono presenti Spagna, Albania, Macedonia e Liechtenstein. Dopo Israele si continuerà infatti ad ottobre con Italia-Spagna il 6 e Macedonia-Italia il 9. Il 12 novembre sarà la volta di Liechtenstein-Italia. Nel 2017 si partirà con ilgirone di ritorno: Italia-Albania si terrà il 24 marzo mentre l’11 giugno ci sarà Italia-Liechtenstein. Il 2 settembre sarà la volta di Spagna-Italia, si continua il 5 settembre con ItaliaIsraele, il 6 ottobre con ItaliaMacedonia per concludere con l’ultima partita Albania-Italia il 9 ottobre.
Per la gara contro Israele il CT Ventura dovrà fare a meno dell’infortunato Belotti mentre il ballottaggio per una maglia da titolare nella corsia di sinistra dovrebbe essere vinto da Antonelli. Per il resto uomini confermati con la coppia Pellè – Eder in avanti.

Probabili formazioni

ISRAELE: Harush, Tzedek, Gershon, Tibi, Davidzada, Bitton, Golasa, Kayal, Natcho, Einbinder, Hamed. Allenatore: Guttman.

ITALIA: Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Candreva, Verratti, Florenzi, Bonaventura, Antonelli, Pellè, Eder. Allenatore: Ventura.

Dove vedere Israele – Italia

La prima partita del girone di qualificazione ai prossimi Mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018 sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva dalla Rai. Sarà la TV di Stato infatti a trasmettere tutte le gare della Nazionale italiana nel cammino verso Russia 2018.  Israele – Italia verrà trasmessa in diretta su Rai 1 alle ore 20,45. Il match potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito Rai.tv o tramite l’applicazione RaiTV.  Fino a giugno 2016 inoltre la Gialappa’s Band bisserà il successo ottenuto con gli ultimi Europei 2016: infatti su Rai 4 il trio commenterà tutte le partite dell’Italia, comprese le amichevoli, in diretta con ospiti e la loro solita simpatia.

Ecco il calendario completo dei prossimi appuntamenti degli azzurri:
Giovedì 1 settembre Amichevole Italia-Francia
Lunedì 5 settembre Qualificazioni Mondiali 2018 Israele-Italia
Giovedì 6 ottobre Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Spagna
Domenica 9 ottobre Qualificazioni Mondiali 2018 Macedonia-Italia
Sabato 12 novembre Qualificazioni Mondiali 2018 Liechtenstein-Italia
Martediì 15 novembre Amichevole Italia-Germania
Venerdì 24 marzo 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Albania
Martedì 28 marzo Amichevole Olanda-Italia
Domenica 11 giugno Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Liechtenstein
Sabato 2 settembre 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Spagna-Italia
Martedì 5 settembre 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Israele
Venerdì 6 ottobre 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Italia-Macedonia
Lunedì 9 ottobre 2017 Qualificazioni Mondiali 2018 Albania-Italia
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,