Qualificazioni Mondiali 2018, i gol del girone sudamericano. Video

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

qualificazioni mondiali 2018Tanti gol ed emozioni nell’ottava giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2018 in Russia. Le sorprese maggiori sono arrivate da Merida dove il Venezuela ha “rischiato” di  fare il colpaccio contro l’Argentina, che si è salvata soltanto nella ripresa dopo un avvio shock. Sorride il Brasile che ha sconfitto, grazie a Neymar, nel big match di giornata la Colombia del milanista Carlos Bacca. Bene anche l’Uruguay, trascinato da Cavani ed il Perù mentre non ingrana neppure il Cile fermato dalla Bolivia.
Senza Messi e Dybala ( il primo out per infortunio ed il secondo fuori per squalifica) la Nazionale argentina ha rischiato una vera e propria brutta figura contro il non irresistibile Venezuela.  Nel primo tempo l’Albiceleste è apparsa irriconoscibile subendo il doppio vantaggio del Venezuela, a segno con Anor e Martinez.  Il pesante passivo ha fatto svegliare gli argentini che nella ripresa sono riusciti a riprendere il match grazie ai gol di Pratto e Otamendi. Il pareggio ottenuto ha fatto perdere all’Argentina la vetta della classifica del girone sudamericano. In testa è salito l’Uruguay che non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi del Paraguay.  A trascinare la Nazionale di Tabarez è stato l’ex Napoli Edinson Cavani, autore di una doppietta. Le altre reti dell’Uruguay sono state siglate da Rodriguez e Suarez.
Il match più atteso della giornata era quello tra Brasile e Colombia. Alla fine ha prevalso il Brasile con il punteggio di due a uno. A segno per i Verdeoro Miranda, al primo minuto di gioco, e Neymar che ha deciso il match, con un bel gol in diagonale, dopo il momentaneo pareggio colombiano scaturito da un autorete di Marquinhos.
Stecca il Cile che contro la Bolivia non è andata oltre un deludente 0 a 0. Adesso la situazione di classifica della Nazionale cilena si fa preoccupante . Il Cile è terz’ultimo a quota 11 punti.  Buona vittoria, invece, del Perù che ha battuto 2  a 1 l’Ecuador.  Cueva e Tapia regalano il successo ai peruviani. Illusorio il pareggio dell’Ecuador con Achilier.

Classifica: Uruguay 16, Brasile ed Argentina 15, Colombia, Ecuador 13, Paraguay 12, Cile 11, Bolivia, Perù 7, Venezuela 2.

 

Highlights Venezuela – Argentina

Highlights Brasile – Colombia

Highlights Uruguay – Paraguay

Highlights Perù – Ecuador

 

  •   
  •  
  •  
  •