Come seguire in diretta tv e in live streaming gratis Italia-Spagna

Pubblicato il autore: Doro Thea Segui

Ecco come seguire in diretta tv e in live streaming gratis la gara Italia-Spagna di giovedì sera, alle ore 20:45 presso lo Juventus Stadium di Torino. La partita sarà valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 e sarà la prima dei due test che la Nazionale allenata da Giampiero Ventura dovrà sostenere nel mese di ottobre. Dopo la sfida contro gli iberici, sarà il turno della Macedonia, da affrontare nella serata di domenica 9 ottobre 2016 a Skopje.

La sfida contro la Spagna vedrà l’assenza del difensore della Juventus e della Nazionale italiana Giorgio Chiellini, che è costretto a saltare la gara a causa di una squalifica rimediata contro Israele nel mese di settembre. Ci sarà, però, nella sfida di domenica sera contro la Macedonia. 26 i calciatori convocati dall’ex tecnico del Torino Giampiero Ventura, tra cui figura di nuovo la presenza di Matteo Darmian e di Marco  Verratti, con quest’ultimo grande assente di Euro 2016 a causa di un brutto infortunio. Al posto del difensore juventino, spazio con tutta probabilità a Ogbonna a partire dal primo minuto. Ancora out Claudio Marchisio, che dovrebbe rientrare con la Juventus soltanto alla fine del mese di ottobre. Spagna che è reduce della bellissima vittoria con punteggio tennistico rifilata al Liechtenstein.

A proposito della sfida contro la Spagna di domani sera, il ct della Nazionale italiana Ventura ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della consueta conferenza stampa pre-gara, alla vigilia della partita, riportate dal sito Repubblica.it: “La partita Italia-Spagna non sarà decisiva, ma sarà sicuramente importante. Ci sono ancora tante partite: nessuno ha la certezza di andare a fare risultato in casa dell’Albania, come non ce l’ha la Spagna. L’ultima partita persa dagli spagnoli nelle qualificazioni al Mondiale è di 23 anni fa. E’ cambiata rispetto all’Europeo nel modo di stare in campo. Nell’amichevole col Belgio, in particolare, ha dimostrato di essere un’altra squadra. Abbiamo perso Pavoletti e Rugani e recuperato qualcuno. Mi auguravo di trovare giocatori con 4-5 partite in più nelle gambe e in effetti li ho. Fisicamente sarà un’Italia più tonica, rispetto alla trasferta in Israele”.

ventura

Queste le probabili formazioni previste per la gara di giovedì sera allo Juventus Stadium di Torino tra Italia e Spagna: padroni di casa che potrebbero partire con il 3-5-2, mentre gli ospiti, guidati da Lopetegui, potrebbero scendere in campo avvalendosi del 4-3-3. Le due squadre, ricordiamo, si sono scontrate anche agli Europei di Francia 2016: gli allora uomini guidati da Antonio Conte riuscirono a battere la compagine iberica per 2-0, sancendo così l’eliminazione della Spagna dalla sopracitata kermesse europea.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Candreva, Verratti, Parolo, Bonaventura, Darmian; Pellé, Eder. Allenatore: Ventura.
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Jordi Alba, Sergio Ramos, Piqué, Carvajal; Busquets, Iniesta, Koke; Morata, Diego Costa, Nolito. Allenatore: Lopetegui.

Sarà possibile seguire la gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 su Rai 1 in diretta tv. La partita, infatti, sarà visibile in chiaro sul canale 501 del digitale terrestre. Per coloro che, invece, vogliono avvalersi della diretta streaming, ricordiamo che la gara sarà possibile vederla in live streaming gratis collegandosi sul sito ufficiale della Rai, Rai.tv, visibile da tutti gli smartphone, computer e tablet.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,