Gol Higuain anche con l’Argentina, ma non basta (VIDEO)

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

higua_0 (1)Gonzalo Higuain, in gol anche con la maglia della nazionale Argentina, conferma il suo ottimo stato di forma e fa sorridere i tifosi juventini. Per il Pipita si tratta del trentesimo gol in maglia albiceleste e l’ottavo stagionale tenendo conto di tutte le competizioni. Pensare che nei giorni precedenti, dal ritiro dell’Argentina, Higuain si era lamentato per gli insulti a lui riservati da parte di alcune frange della tifoseria albiceleste che non gli aveva perdonato gli errori sotto porta nella finale di Coppa America.
A dispetto di ciò il fuoriclasse bianconero, ottimamente servito da Zabaleta, incrocia con un lob delizioso il portiere peruviano siglando al minuto 77 il gol del momentaneo 2-1. Qui c’è tutto il Pipita: taglio preciso in area di rigore e tocco di fino a incrociare sull’uscita del portiere senza guardare la porta. Gol Higuain da applausi a scena aperta.

Gol Higuain non basta. Il Perù ferma l’Argentina

Il gol Higuain non è bastato agli argentini per piegare il tenace Perù, che davanti al suo pubblico ha venduto cara la pelle. All’iniziale vantaggio argentino, con il gol di Mori al 15′, risponde Guerrero che al minuto 58 fa 1-1. Il forcing argentino per ritrovare il vantaggio culmina con il gol capolavoro di Gonzalo Higuain al 77′. Quando tutto sembra volgere al meglio per gli uomini di Bauza, ecco arrivare il pareggio del Perù: Cueva  trasforma un calcio di rigore al minuto 84 e fissa il punteggio sul 2-2.
Con il secondo pareggio consecutivo, si complica la strada della qualificazione a Russia 2018 per l’Argentina. Al momento Higuain e compagni sono quinti in classifica con 16 punti, appaiati con Colombia ed Ecuador, ma a soli tre punti dall’Uruguay primatista.

Gol Higuain ecco il VIDEO

 

 

  •   
  •  
  •  
  •