Nazionale, Romagnoli out. Al suo posto Ventura chiama Acerbi?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Nel corso della seduta di allenamento di sabato, Alessio Romagnoli ha rimediato una contusione che lo ha costretto a rinunciare alla sfida contro al Sassuolo e forse anche alla convocazione in Nazionale. Al suo posto pronto Acerbi

Romagnoli

Nazionale, Alessio Romagnoli vicino al forfait

Qualificazioni Mondiali Russia 2018, Alessio Romagnoli inserito nella lista dei 26 convocati da Giampiero Ventura rischia il forfait a causa di una contusione rimediata sabato in allenamento con il Milan. Il giovane difensore rossonero ha bisogno di altri accertamenti per capire l’entità del problema anche se tutto fa pensare a tempi un pò più lunghi di recupero.

Convocazioni Nazionale, Romagnoli non ce la fa? Al suo posto pronto Acerbi

Nonostante il problema, Alessio Romagnoli si è presentato ugualmente a Coverciano per rispondere alla convocazione, tuttavia la sua permanenza è fortemente in dubbio anche per evitare complicazioni più serie.
Giampiero Ventura, tuttavia non ha intenzione di farsi trovare impreparato e ha già in mente l’eventuale sostituto: Francesco Acerbi.
Il difensore del Sassuolo, ex Chievo e Milan, a segno proprio contro la sua ex squadra nel rocambolesco 4-3 a favore dei rossoneri, viene dalle ultime ottime stagioni, risultando tra i migliori difensori del nostro campionato e per questo meriterebbe una chance così importante.
Nelle prossime ore ne sapremo qualcosa in più, sia per quanto riguarda l’eventuale durata dello stop di Romagnoli sia se dovesse essere proprio Francesco Acerbi a dover rispondere alla convocazione di Ventura per le partite di qualificazione che l’Italia disputerà contro Spagna e Macedonia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: oggi le Azzurre sono impegnate in Danimarca