Macedonia-Italia (9 ottobre 2016): le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Doro Thea Segui

Domenica 9 ottobre 2016 si terrà la seconda gara di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, Macedonia-Italia. Ecco le probabili formazioni e le scelte dei due tecnici in vista della sfida tra le due squadre. Macedonia che è uscita sconfitta dalla partita contro Israele di qualche giorno fa e che, adesso, vuole far vedere all’Italia tutta la sua grinta e la sua determinazione; gli azzurri, invece, hanno racimolato un pareggio interno contro la Spagna nella serata di giovedì 6 ottobre: al gol spagnolo, ha rimediato il romanista e azzurro De Rossi grazie ad un calcio di rigore. Azzurri di Mister Ventura che, adesso, hanno una grande necessità di vittoria e che, per l’appunto, proveranno ad ottenere i famosi tre punti nel girone proprio nella gara di domenica sera.

Padroni di casa che si metteranno sicuramente sulla difensiva, complice il  possibile modulo iniziale 5-3-2. In attacco, la squadra di Angelovski si affiderà alla coppia d’attacco molto conosciuta in Italia, del calibro di Pandev e Nestorovski. Il primo, grande protagonista in Serie A con l’Inter e poi con il Napoli, attualmente si trova in forza al Genoa; il secondo, invece, è un giovane calciatore del Palermo.

Leggi anche:  Nations League, sorteggi fatti: sarà Italia-Spagna

Proprio Goran Pandev, attraverso il sito ufficiale della squadra ligure, ha recentemente parlato circa la gara di domenica. Queste le sue dichiarazioni in merito alla gara: “Sta crescendo una generazione promettente di giocatori nelle nazionali giovanili. L’Italia è la favorita, è sempre arrivata in fondo nelle competizioni che contano – ha aggiunto l’ex interista – Se ho ancora sogni nel cassetto? Voglio dare un contributo importante al Genoa in questa stagione. Il sogno è vincere la Coppa Italia con la maglia del club più antico in Italia”.

pellè esclusione nazionale italiana
Italiani che perdono Pellè, cacciato dalla Nazionale per motivi disciplinari a seguito della sua uscita dal campo durante il match di giovedì sera contro la Spagna, e Chiellini, out per infortunio. Il difensore della Juventus, ricordiamo, è stato costretto a saltare anche il test contro gli iberici, a causa di una squalifica. Al suo posto, ci sarà con tutta probabilità ancora una volta Romagnoli. Possibile l’inserimento di Ciro Immobile al posto di Pellè, che ha disputato un’ottimo stralcio di gara contro la Spagna. Mister Ventura fedele ancora al suo 3-5-2, con il possibile inserimento di Antonio Candreva a centrocampo, anziché di Florenzi, messosi in mostra nella gara contro gli iberici.  Pronostici che vedono sorridere gli azzurri, ampiamente favoriti alla vittoria della gara nonostante l’ostile trasferta. Nella classifica del gruppo G, l’Italia è a quota 4 punti in classifica, mentre la Macedonia risulta essere ancora a zero, avendo collezionato due sconfitte consecutive.
Queste potrebbero essere le probabili formazioni riguardo la partita Macedonia-Italia, in programma a Skopje, in Macedonia, domenica 9 ottobre 2016, con fischio d’inizio previsto per le ore 20:45.
MACEDONIA (5­-3-­2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovski. All. Angelovski. A disposizione: Zahov, Siskovski, Gjorgjev, Spirovski, Stjepanovic, Trajcevski, Petrovikj, Trickovski, Velkoski, Jahovi.

Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: Italia, ottimo 0-0 in Danimarca. Ora serve una goleada nel recupero con Israele

ITALIA (3­-5-­2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Immobile. All. Ventura. A disposizione: Donnarumma, Perin, Astori, Ogbonna, Darmian, Florenzi, De Rossi, Bernardeschi, Gabbiadini, Belotti.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: