Qualificazioni Mondiali 2018: il programma di oggi 6 ottobre. Italia – Spagna e tante altre partite interessanti

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

qualificazioni mondiali 2018Si apre oggi la prima due giorni dedicata alle Qualificazioni Mondiali di Russia 2018. Nove gli incontri in programma oggi, tra cui il tanto atteso Italia – Spagna che si disputerà allo Juventus Stadium di Torino. Andiamo ad analizzare tutti gli incontri di oggi 6 ottobre

Girone D

Austria – Galles : Entrambe le squadre hanno vinto all’esordio ed in Austria andrà in scena un match importante ai fini della classifica. La vittoria di una delle due squadre permetterebbe di allungare in classifica. Il Galles dopo l’exploit degli Europei sembra essere in grado di proseguire il suo trend positivo mentre l’Austria, eterna incompiuta del calcio europeo, proverà a sfruttare il fattore casalingo.

Irlanda – Georgia: Il pronostico della gara è tutto a favore degli irlandesi che dopo il pareggio contro la Serbia all’esordio proveranno a conquistare i primi tre punti nel suo girone. La Georgia, sconfitta dall’Austria nella prima gara del mese scorso, non sembra poter influenzare più di tanto i verdi d’Irlanda.

Moldavia – Serbia : Dopo i 4 gol incassati all’esordio contro il Galles l’obiettivo della Moldavia nella seconda giornata di qualificazione ai Mondiali sarà quello di limitare il passivo. La Serbia appare troppo superiore rispetto alla Moldavia per pensare ad un esito differente rispetto alla vittoria serba.

Classifica

1 Galles 3
2. Austria 3
3. Serbia 1
4. Irlanda 1
5. Georgia 0
6. Moldavia 0

Girone I

Islanda – Finlandia : Derby scandivano nel secondo turno del girone I. La nazionale islandese, reduce dall’esaltante europeo torna a giocare in casa dove sarà attesa da una festosa cornice di pubblico. La Finlandia però non sarà una rivale semplice da affrontare.

Kosovo – Croazia: Storico appuntamento oggi per la prima sfida ufficiale di qualificazione che si gioca in Kosovo. La Nazionale di casa ha già sorpreso all’esordio pareggiando in trasferta contro la Finlandia ma contro la Croazia ( priva di Pjaca) l’impresa sarà veramente titanica.

Turchia – Ucraina: Shevchenko all’esame di turco. Si preannuncia una bella e calda sfida quella in programma tra Turchia ed Ucraina, due Nazionali che cercano di ritornare ai fasti di qualche anno. Il clima in Turchia è sempre infuocato e per la Nazionale allenata dall’ex attaccante del Milan non ci sarà vita facile.

Classifica

1 Turchia 1
2. Croazia 1
3. Islanda 1
4. Ucraina 1
5. Finlandia 1
6. Kosovo 1

Gruppo G

Italia – Spagna: Match più atteso della giornata di oggi quello tra l’Italia e la Spagna. La rivincita degli ultimi Europei mette di fronte due squadre profondamente rinnovate, con due nuovi tecnici ed una filosofia di gioco diversa rispetto a quella che ha caratterizzato Spagna ed Italia in Francia. L’Italia di Ventura proverà a giocarsela senza paura, forte anche del ricordo della sfida degli ultimi Europei.

Repubblica di Macedonia – Israele : Entrambe a zero punti dopo la prima giornata di qualificazione le due formazioni cercano un pronto riscatto. Israele favorito sulla carta ma a Skopje non sarà una passeggiata contro una Nazionale che già contro l’Albania ha mostrato buone cose.

Liechtenstein – Albania : Partita dall’esito che appare già scritto. Per l’Albania del tecnico italiano Gianni De Biasi vi è la ghiotta opportunità di balzare in testa al girone a punteggio pieno.

Classifica

 

Spagna 3
Italia 3
Albania 3
Repubblica di Macedonia 0
Israele 0
Liechtenstein 0
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,