Qualificazioni Mondiali Sudamerica: partite, orari e formazioni della nona giornata

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

paulo-dybala-cropped_wcetpqzobphv1pvitk0h9hak5
Nella notte italiana tra il 6 e il 7 ottobre si giocherà la nona giornata delle qualificazioni mondiali Sudamerica per Russia 2018. La classifica molto corta e la presenza di outsider competitive non permettono passi falsi alle grandi nazionali sudamericane. Dopo 8 turni infatti, tra l’Uruguay prima e il Paraguay sesto (al momento non qualificato per il mondiale) ci sono solo 4 quattro punti. In mezzo stanno Brasile, Argentina ed Ecuador, mentre è solo settimo il Cile campione d’America.

Qualificazioni mondiali Sudamerica, ecco tutte le partite

ECUADOR-CILE ore 23:00 – Sarà la partita che aprirà la nona giornata di qualificazioni mondiali Sudamerica. I cileni hanno l’assoluta necessità di vincere in modo da sopravanzare proprio l’Ecuador, che attualmente ricopre l’ultima posizione utile per l’accesso al mondiale. Vidal e compagni sono dunque chiamati a non sbagliare la partita di Quito.
Probabili formazioni:
Ecuador (4-4-2): Dominguez; A. Valencia, Mina, Achilier, Erazo; Martinez, Noboa; Ibarra, Arroyo; E. Valencia, Caicedo. All. Quinteros.
Cile (4-3-3): Bravo; Isla, Jara, Roco, Mena; Aranguiz, Valdivia, Vidal; Pinilla, Vargas, Sanchez. All. Pizzi.

URUGUAY-VENEZUELA ore 1:00 – Si tratta del più classico dei testacoda, dato che l’Uruguay è prima con 16 punti e il Venezuela ultima con 2. Gli uomini di Tabarez puntano a tenere il primato ed eventualmente allungare sulle inseguitrici, ma la partita non è vinta in partenza: il Venezuela ha battuto l’Uruguay proprio in Coppa America 2016 condannando la Celeste all’uscita dalla competizione.
Probabili formazioni:
Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Fucile, Coates, Godín, Gaston Silva; Arevalo Rios, Gaston Ramirez, Corujo, Cristian Rodriguez; Suarez, Cavani. All. Tabarez
Venezuela (4-4-2): Hernández; Feltscher, Vizcarrondo, Wilker Angel, Rosales; Juanpi, Rincon, Figuera, Alejandro Guerra; Rondon, Josef Martinez. All. Dudamel.

PARAGUAY-COLOMBIA ore 1:30 – Altra partita di grande interesse con le due squadre distanziate da un solo punto in classifica. La Colombia, al momento quarta, non può permettersi passi falsi in Paraguay se non vuole complicare il discorso qualificazione. Dal canto loro i Paraguayani cercheranno di sfruttare l’effetto casa per rientrare tra le prime 5 in classifica.
Probabili formazioni:
Paraguay (4-4-2): Barreto, Moreira, Gomez, De Silva, Candia; Ayala, Rojas, Riverso, Romero; Lezcano, Santander. All. Diaz
Colombia (4-5-1): Ospina, Medina, Oscar Murillo, Jeison Murillo, Diaz; Sanchez, Barrios; Rodriguez, Muriel, Cuadrado; Bacca. All. Pekerman.

BRASILE-BOLIVIA ore 2:45 – I verdeoro devono dimostrare che l’effetto Tite non sia svanito. L’ex tecnico del Corinthias finora ha vinto e soprattutto convinto sia alle Olimpiadi che nelle prime due gare delle qualificazioni mondiali Sudamerica. Ora che sono riusciti a rientrare sul gruppo di testa i brasiliani non dovranno sbagliare più ed in casa contro la Bolivia non vincere sarebbe un suicidio.
Probabili formazioni:
Brasile (4-3-3) – Alisson; Alves, Marquinhos, Miranda, Silva; Willian, Oscar, Augusto; Coutinho, Jesus, Neymar. All. Tite
Bolivia (4-4-2) – Lampe; Rodriguez, Raldes, Zenteno, Bejarano; Flores, Azogue; Arce, Vaca; Duk, Moreno. All. Hoyos.

PERU’-ARGENTINA ore 4:15 – Bauza ed i suoi non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario e puntare al sodo, dunque ai tre punti. Il divario tecnico tra le due nazionali è abissale, ma il pallone è tondo ed in più si gioca a Lima. Bauza, subentrato a Martino dopo la Coppa America, punta forte sulla coppia bianconera Higuain-Dybala che dovrebbero essere entrambi titolari. Anche per l’Albiceleste l’imperativo è vincere per non complicarsi la vita.
Probabili formazioni:
Perù (4-4-2): Gallese; Corzo, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Yotun, Benavente, Cueva; Flores, Guerrero. All. Ricardo Gareca.
Argentina (4-2-3-1): Romero; Zabaleta, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Kranevitter, Mascherano; Dybala, Aguero, Di Maria; Higuain. All. Bauza.

CLASSIFICA GIRONE QUALIFICAZIONI MONDIALI SUDAMERICA:
1. Uruguay 16
2. Brasile 15
3. Argentina 15
4. Colombia 13
5 Ecuador 13
6 Paraguay 12
7. Cile 11
8. Bolivia 7
9. Perù 7
10. Venezuela 2

 

 

  •   
  •  
  •  
  •