Come seguire Liechtenstein-Italia in diretta tv e in live streaming gratis

Pubblicato il autore: Doro Thea Segui

Sabato alle ore 20:45 a Vaduz, in Liechtenstein, di scena la gara Liechtenstein-Italia, valevole per le qualificazioni ai turni successivi dei Mondiali di Russia 2018. Azzurri che, attualmente, si trovano al comando della classifica del girone assieme alla Spagna, a quota sette punti. Padroni di casa che, invece, hanno bisogno di punti perché si trovano all’ultima posizione nella classifica, ancora a quota zero.

Il Ct della Nazionale italiana Giampiero Ventura potrebbe pensare di schierare il 4-2-4, in sostituzione dell’ormai pluri-collaudato 3-5-2 da lui spesso utilizzati. Ce la fa con tutta probabilità Leonardo Bonucci. Possibile una chance anche per il calciatore del Milan Bonaventura. Sulle corsie esterne, possibilità per l’inserimento di De Sciglio e Antonelli, mentre come difensore centrale, assieme a Bonucci potrebbe esserci Rugani.

Non ci saranno lo squalificato Parolo e anche alcuni infortunati, del calibro di Chiellini, Marchisio, Barzagli, Gabbiadini e Berardi. A disposizione, quattro esordienti che avranno la possibilità di giocare i primi minuti in Nazionale, andando quindi ad esordire proprio nella gara contro il Liechtenstein: Lapadula, Gagliardini, Cataldi e Politano. Una gara che risulta essere inedita: nessun precedente, infatti, esiste tra le due squadre.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus-Dinamo Kiev, streaming e diretta tv Champions League

nazionale italiana
“In Nazionale voglio recuperare il tempo perduto. Senza pensare al ruolo. Qui c’è poco tempo per preparare le partite e bisogna adattarsi. Ecco il motivo per cui si cambia tanto. Interno, regista, adesso mediano. Lo slogan è semplice: conta giocare, non dove si gioca. E conta vincere. Contro il Liechtenstein non sarà facile perché non ci saranno spazi”. Queste le parole del centrocampista della Nazionale italiana Verratti, in occasione della conferenza stampa pre-match che si è tenuta ieri. Testa alla vittoria e, inoltre, il calciatore fa sapere di non voler assolutamente pensare ad un ipotesi di spareggio contro la Spagna. Per evitare tutto ciò, sono comunque necessari i tre punti e questo Verratti lo sa.

Queste le probabili formazioni previste per sabato 12 novembre 2016 alle ore 20:45 presso Vaduz, capitale del Liechtenstein.

Italia (4-2-4): Buffon; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura.

Leggi anche:  Dove vedere Manchester United-Psg: streaming e diretta tv Champions League

“Il Liechtenstein è una squadra abbordabile, ma non è affatto da sottovalutare”. Queste le parole del Ct della Nazionale Italiana Giampiero Ventura, rilasciate qualche giorno fa in occasione della presentazione del match. È una partita di qualificazione che se la vinci è normale, ma la devi vincere, nessuno nel calcio vince prima di giocare. Con la Spagna hanno perso 8-0 ma fino al 65′ erano sotto solo 1-0 e non c’erano state tante palle gol. È una nazionale accessibile ma è una partita da preparare con grande attenzione per non avere sorprese”. Queste le parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport dal ct della Nazionale ed ex tecnico del Torino Giampiero Ventura.

Sarà possibile seguire la gara in programma tra Liechtenstein e Italia in diretta tv su Rai 1. La partita, infatti, prevede la copertura in chiaro. Per coloro che, invece, volessero avvalersi dell’opzione diretta streaming, la gara sarà visibile attraverso Rai.tv, il noto sito internet della Rai. Queste le modalità di visualizzazione della sfida tra Liechtenstein e Italia, in programma per il 12 novembre 2016 alle ore 20:45.

Leggi anche:  Basket, Russia-Italia streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,