Probabili formazioni Colombia Cile: Bacca guida l’attacco dei ‘Cafeteros’

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui

bacca-colombia-e1441788052188

Probabili formazioni Colombia Cile: Pekerman si affida ancora una volta a Bacca

Sfida delicata quella tra Colombia e Cile, in programma stasera a Barranquilla e valida per l’undicesima giornata del girone sudamericano per le qualificazioni a Russia 2018. Classifica come sempre cortissima nel girone Conmebol con i Cafeteros che occupano il terzo posto insieme all’Ecuador con 17 punti mentre a una lunghezza più sotto c’è il Cile a pari merito con l’Argentina. Classifica resa ancora più corta in seguito alla squalifica della Bolivia, decisa dalla Fifa la scorsa settimana, per aver schierato in due gare (una proprio contro il Cile) il naturalizzato Nelson Cabrera contro il regolamento. La nazionale allenata da Pizzi ne ha così giovato salendo a 16 punti e rientrando in zona qualificazione. In una classifica così fitta la posta in palio in uno scontro simile è alta. Capitolo formazioni: i colombiani si affidano in attacco nuovamente a Carlos Bacca, favorito nel ballottaggio con Radamel Falcao che sta pian piano tornando agli standard che conosciamo grazie alle prestazioni in Ligue One con la maglia del Monaco. Ma il centravanti rossonero sembra essere sicuro del posto nonostante le ultime settimane non facilissime nel Milan dopo la sostituzione nella gara casalinga contro il Pescara digerita malvolentieri e l’opaca prova offerta contro il Palermo. Il centravanti rossonero ha segnato 3 gol nel corso di queste qualificazioni e spera ora di aumentare il bottino regalando punti preziosi alla sua nazionale per la qualificazione al mondiale. Per il resto confermato James Rodriguez nei tre dietro la punta insieme a Cuadrado e Cardona sulle fasce. Murillo e Muriel partiranno dalla panchina.
Dall’altra parte arriva un Cile che deve “ringraziare” la Fifa per la squalifica inflitta alla Bolivia e di conseguenza per i due punti in più che Pizzi e i suoi si ritrovano in classifica. Dalla formazione non arrivano buone notizie per quanto riguarda Alexis Sanchez: l’attaccante dell’Arsenal non ce la fa a recuperare dall’infortunio e si cercherà di recuperarlo per il match contro l’Uruguay. Fuori anche Valdivia e Medel che deve scontare l’ultimo turno di squalifica. Sarà l’ex Napoli Edu Vargas a guidare l’attacco supportato dai due esterni Beausejour e Fuenzalida. A centrocampo chiavi affidate come sempre ad Arturo Vidal.

Probabili formazioni Colombia Cile, le scelte dei due allenatori

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, O. Murillo, Mina, F. Diaz; C. Sanchez, Aguilar; Cuadrado, James Rodriguez, Cardona; Bacca. All Pekerman
CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Roco, Jara, Mena; M. Diaz, Aranguiz, Vidal; Fuenzalida, Edu Vargas, Beausejour. All Pizzi

ARBITRO: Wilton Sampaio (BRA).

  •   
  •  
  •  
  •