Qualificazioni Mondiali Sudamerica: tutte le partite di oggi, giovedì 10 novembre

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

imageIn Sudamerica, scenderanno in campo tra la sera e la nottata odierna le dieci squadre che compongono il girone unico per la Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Alle 21.30 si affrontano, a BarranquillaColombia Cile: match in diretta su Sky Sport.
Le due compagini si giocano il terzo posto; dietro a Brasile ed Uruguay.
Possibile duello ‘milanese’ tra l’interista Gary Medel e il rossonero Carlos Bacca.

È proprio il Brasile che, alle 00.45, ospita l’Argentina nel big match dell’undicesima giornata: Neymar Messi si affrontano in una partita che si preannuncia di alto tasso tecnico e ricca di gol, chi la spunterà?
L’Argentina della ‘Pulce’ del Barcellona ha assolutamente bisogno di una vittoria, per non farsi sfuggire la qualificazione, mentre il Brasile vuole un successo per dimostrare a tutte le altre squadre la propria superiorità.
Brasile con un 4-1-4-1: Fernandinho davanti alla difesa, con Paulinho, Neymar, Renato Augusto e Philippe Coutinho dietro all’unica punta Gabriel Jesus. Ci sarà anche Dani Alves.
Gli ospiti schiereranno un 4-4-2: Mascherano e Biglia in mezzo al campo, insieme a Perez e Di Maria. Tandem d’attacco formato dal bianconero Gonzalo Higuain e da Leo Messi.

A mezzanotte l’Uruguay, secondo in graduatoria, ospita l’Ecuador. I padroni di casa si presentano alla sfida con tre risultati utili consecutivi, mentre gli ospiti intendono invertire la rotta degli ultimi risultati piuttosto deludenti (una vittoria negli ultimi cinque incontri ufficiali).

Trenta minuti più tardi, in campo in contemporanea Paraguay-Perù e Venezuela-Bolivia.
La prima sfida, se con risultato a favore della squadra di casa, potrebbe già condannare il Perù ad una difficile rincorsa per la qualificazione; quella tra Venezuela e Bolivia sarà una partita utile per lo spareggio del nono posto, il penultimo.

La Bolivia, nelle ultime diciassette partite, ha perso in ben quindici occasioni, racimolando solo un pareggio ed una vittoria, a Novembre 2015 proprio contro il Venezuela, alla ricerca della prima vittoria in questo girone di qualificazione al mondiale di Russia 2018.
Ricordiamo comunque che gli ospiti hanno subito una penalizzazione da parte della FIFA (due sconfitte a tavolino per 0-3) per aver schierato un giocatore non convocabile contro Perù e Cile.

PROGRAMMA QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018:
21.30: Colombia-Cile (diretta ESCLUSIVA su Sky Sport 1, telecronaca di Andrea Marinozzi)
00.00: Uruguay-Ecuador (diretta ESCLUSIVA su Sky Sport 1, telecronaca di Paolo Ciarravano)
00.30: Paraguay-Perù (diretta ESCLUSIVA su Sky SuperCalcio HD, telecronaca di Davide Polizzi)
00.30: Venezuela-Bolivia (diretta ESCLUSIVA su Sky Sport Plus HD, telecronaca di Paolo Redi)
00.45: Brasile-Argentina (diretta ESCLUSIVA su Sky Sport 3, telecronaca di Rosario Triolo/Daniele Adani)

CLASSIFICA QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018, GRUPPO SUDAMERICANO:
Brasile 21
Uruguay 20
Ecuador, Colombia 17
Cile, Argentina 16
Paraguay 15
Perù 11
Bolivia 4
Venezuela 2

  •   
  •  
  •  
  •