Qualificazioni Mondiali 2018: probabili formazioni Italia Macedonia

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Ventura

Probabili formazioni Italia Macedonia

Se di mezzo non ci fosse la conquista dei punti necessari per disputare almeno i play off per la qualificazione al prossimo Mondiale ed i tanti infortuni che hanno spinto il C.T. Ventura a stravolgere la “sua” Italia quella di stasera contro la Macedonia potrebbe essere considerata quasi una Nazionale “sperimentale”. Ed invece la formazione scelta dal commissario tecnico italiano nasce dall’esigenza non di sperimentare nuove soluzioni in vista del futuro ma dalla necessità di andare a caccia dei punti necessari per blindare il secondo posto ed andarsi a giocare la qualificazione al Mondiale attraverso gli spareggi tra le migliori seconde con le risorse disponibili al netto di infortuni e defezioni varie. Le probabili formazioni Italia Macedonia risentono molto di questa difficile situazione che si è vissuta negli ultimi giorni in casa Italia con tante assenze che costringeranno Ventura a schierare una formazione molto rinnovata rispetto al solito, oltre a cambiare modulo passando al 3 – 4 – 3. L’avversario di turno, la Macedonia, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile anche per questa “Italia 2” ma la serenità di giocare senza alcun obiettivo particolare potrebbe fare dei macedoni avversari molto più tosti di quello che ci si può immaginare.
Ventura per l’occasione schiererà una difesa a tre con il trio ex Juventus nuovamente riassemblato, Bonucci – Chielli – Barzagli e Buffon tra i pali. Le novità principali riguardano il centrocampo dove agiranno Parolo e Gagliardini in mezzo e Darmian e Zappacosta sulle corsie laterali. Pesano le assenze di Verratti e De Rossi sul centrocampo azzurro. In avanti spazio al nuovo che avanza rappresentato dall’esterno del Bologna Verdi con Immobile ed Insigne a completare il reparto d’attacco.
Nella Macedonia occhio specialmente all’attacco con gli “italiani” Pandev e Nestorovski pronti a giocare un brutto scherzetto all’Italia.

Probabili formazioni Italia Macedonia

ITALIA (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Ct Ventura

MACEDONIA (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. Ct Angelovski

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: