Eriksen trascina la Danimarca ai Mondiali 2018 con un tripletta (Video)

Pubblicato il autore: Barbiera Vincenzo Segui

La Danimarca è la trentesima partecipante del Mondiale di Russia. Ieri sera ha staccato l’ultimo biglietto disponibile per una formazione Europea per partecipare a Russia 2018, imponendosi a Dublino contro l’Irlanda 1-5 nel ritorno dello spareggio playoff seguito allo 0-0 dell’andata. Irlandesi che erano andati in vantaggio con Duffy al 5′ minuto, ma subito ripresi dal gol di Christensen e poi sotto, già nel primo tempo, dal primo di tre meravigliosi gol di Eriksen,.

Prestazione divina quella del talento del Tottenham, autore di una tripletta magnifica. Il primo gol è stato la conclusione di un meraviglioso contropiede dove con tre tocchi la Danimarca ha ribaltato l’azione ed Eriksen di destro ha concluso di prima da fuori aria mandando la sfera sotto la traversa. La seconda rete è arrivata al 63′ sempre dai piedi del trequartista danese che ancora da fuori ma questa volta di sinistro non lascia scampo al portiere Randolph. A partita già ampiamente chiusa dilaga la Danimarca al minuto 74′ con l’1-4 siglato ancora da Eriksen, che questa volta, raccoglie in area un pallone rinviato male dal difensore irlandese Ward e al volo di esterno destro lo insacca con potenza e precisione. La partita finirà 1-5 con il gol al 90′ su calcio di rigore di Bendtner.

Leggi anche:  Sorteggi Mondiale per Club 2020, finale storica?

Il giovane trequartista del Tottenham ieri sera ha dato nuovamente grande dimostrazione delle sue doti fisiche e tecniche che fino ad oggi gli hanno permesso di essere determinante sia con il club che con la sua Nazionale. Eriksen ha segnato 21 gol in 75 presenze con la sua Nazionale. All’Ajax in 163 presenze 32 gol e 65 assist e con il Tottenahm in 194 presenze 34 gol e 60 assist. Numeri da capogiro, numeri da fuoriclasse.

  •   
  •  
  •  
  •