Gonzalo Higuain torna a sperare nel Mondiale con l’Argentina. Benedetto ko per infortunio

Pubblicato il autore: Alberto Manzari Segui


higuainReduce da 5 gol nelle ultime quattro partite di Serie A, contro Spal, Milan, Benevento e Sampdoria, Gonzalo Higuain è uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato italiano. Nonostante la battuta di arresto della Juventus, in casa dell’ancora imbattuta Sampdoria a Marassi, ‘El Pipita’, causa anche un Dybala non proprio in forma smagliante, sta cercando di “prendere per mano” la formazione bianconera alla ricerca del settimo storico scudetto consecutivo, lavorando sodo però, anche per conquistare un biglietto per i mondiali del prossimo anno in Russia.

A “facilitare” la corsa di Gonzalo al Mondiale, l’infortunio dell’attaccante del Boca JuniorsDario Benedetto, che in procinto di realizzare il suo sogno di far parte della spedizione in Russia dell’Albiceleste, ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio.
Il drammatico infortunio dell’attaccante, soprannominato ‘El Pipa’, è avvenuto durante il match di campionato del suo club contro il Racing, che ha visto la formazione padrona di casa, uscire dalla Bombonera sconfitta per 2-1.

Dopo aver conquistato con la sua nazionale da protagonista i mondiali allora, il giocatore classe ’90, con tutta probabilità dovrà dire addio alle sue speranze di partire con i connazionali-compagni di squadra in Russia, spianando in questo modo la strada ad Higuain e all’attaccante dell’Inter,Mauro Icardi, che se continueranno a far bene come in questo inizio di stagione, con un “diretto concorrente” in meno, avranno sicuramente vita più facile nel convincere il ct Sampaoli.

  •   
  •  
  •  
  •