Probabili formazioni Italia-Svezia: dentro Gabbiadini, quattro gli esclusi

Pubblicato il autore: Teo Carlucci Segui


Mancano ormai poche ore al big match in programma questa sera alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano. Le probabili formazioni di Italia-Svezia vedono gli azzurri penalizzati da infortuni, squalifiche ed esclusioni varie. Il tecnico Giampiero Ventura dovrà fare a meno di Verratti squalificato e molto probabilmente resterà fuori anche Daniele De Rossi che ha riscontrato un risentimento muscolare.

Inoltre, la lista di esclusi di Giampiero Ventura, è condita da alcune esclusioni come quella di Zaza che non ha recuperato neanche per la gara di ritorno. Poter usufruire di un calciatore simile, sarebbe stato utile visto che all’andata è stato proprio il reparto offensivo a mancare. Gli altri due che non faranno parte dei calciatori utilizzabili da Ventura, sono gli esterni D’Ambrosio e Spinazzola.

Vietato sbagliare per Ventura che si gioca l’ingresso ad un mondiale e tra infortuni e squalificate cambierà molto, soprattutto a centrocampo. Al posto dello squalificato Verratti e dell’acciaccato De Rossi, potrebbero trovare spazio Jorginho e Florenzi. In attacco Gabbiadini dovrebbe essere la spalla di Immobile, mentre in difesa confermata la BBC. Svezia che invece potrebbe schierare gli stessi uomini di venerdì scorso ripetendo la partita aggressiva e cattiva dell’andata. L’unicondubbio è in attacco dove Toivonen potrebbe far posto ad un centrocampista in più per fermare sul nascere le cessioni azzurre.

Probabili formazioni Italia-Svezia:
Probabile formazione Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Jorginho, Florenzi, Darmian; Immobile, Gabbiadini.
Probabile formazione Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Larsson, Forsberg; Toivonen, Berg.

  •   
  •  
  •  
  •