Spareggi Mondiali 2018: oggi Croazia-Grecia e Nord Irlanda-Svizzera, diretta tv e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

Questa sera alle ore 20.45 si disputeranno le prime due partite di andata dei quattro spareggi che assegneranno gli ultimi posti rimanenti per l’Europa, riguardanti l’accesso ai Mondiali 2018, in programma la prossima estate in Russia. Scenderanno in campo  Croazia-Grecia, allo stadio “Maksimir” di Zagabria e Irlanda del Nord – Svizzera Belfast.

Nella capitale croata ci sarà anche un pò d’Italia con il fiorentino Gianluca Rocchi, arbitrerà questa importantissima sfida. I padroni di casa partono leggermente favoriti poichè nella loro formazione annoverano giocatori di affidabilità e sopratutto esperienza internazionale come Ivan Rakitic, Luca Modric e gli “italiani” Mario Mandzukic, Ivan Perisic Nikola Kalinic. Nell’ambiente della nazionale a scacchi biancorossi c’è grande pressione e manca un pò di fiducia, pesa molto l’aver mancato la qualificazione diretta alla prossima rassegna mondiale anzi, la squadra di Zlatko Dalic, subentrato a sorpresa all’esonerato Ante Cacic ha rischiato di mancare anche l’accesso a questi play-off, e conseguentemente di essere eliminata, ma la vittoria di Kiev, nel match decisivo contro l’Ucraina le ha fatto guadagnare quantomeno la qualificazione a questi spareggi. La Grecia non arriva a questa trasferta con grandi aspettative, presentandosi da outsider, ruolo che gli ellenici spesso ricoprono nelle competizioni cui partecipano come accaduto, emblematicamente, all’Europeo 2004 quando la compagine allora allenata da Otto Rehagel conquistando un clamoroso e inaspettato titolo europeo unico trofeo in bacheca nella storia della nazionale greca.

Leggi anche:  Dove vedere Bisceglie-Foggia Serie C: streaming gratis e diretta tv in chiaro Antenna Sud?

Nell’altra sfida la Svizzera parte anch’essa con i favori del pronostico ma la crescita esponenziale dell’Irlanda Del Nord in questo ultimo triennio è sotto gli occhi di tutti, dapprima la qualificazione sorprendente all’ultimo europeo francese, dove è arrivata addirittura agli ottavi di finale, cosa impensabile fino a 3 anni fa. Tecnica ed esperienza sono sicuramente dalla parte dei rossocrociati ma il collettivo e sopratutto la voglia di stupire ancora, di sicuro, sono componenti a favore nord irlandese.

Croazia-Grecia, Nord Irlanda-Svizzera: dove vedere entrambe le partite in diretta tv e in streaming
La diretta di entrambe le partite sarà trasmessa da Sky Sport. Sul canale Sky sport 3 e su e sky calcio 1 Croazia – Grecia, mentre Irlanda del Nord – Svizzera su Sky calcio 2: come sempre sarà disponibile la diretta gol, con le immagini alternate di entrambi i match, su Sky Sport 1 e supercalcio. E’ presente anche la diretta streaming su Sky go.

Leggi anche:  Dove vedere Como Renate, streaming gratis Serie C e diretta TV Rai Sport?

Probabili formazioni Croazia-Grecia
Croazia (4-2-3-1) : Subasic; Vrsajlko, Lovren, Vida, Pavaric; Modric, Pasalic; Rakitic, Rog, Perisic; Kalinic. C.T Dalic.
Grecia (4-1-4-1) : Kernezis; Torosidis, Papastathopoulos, Papadopoulos, Tzavellas; Zeca, Samaris, Tziolis, Stafylidis, Fortounis; Mitroglu. C.T Skibbe.

Probabili formazioni Nord Irlanda-Svizzera
N. Irlanda (4-3-3) : Mcgovern; Maclaughin, Mcauley, J.Evans, Brunt; Norwood, C.Evams, Davis, Magennis, K.Lafferty, Dallas. C.T Mic.O’Neill.
Svizzera (4-2-3-1) : Sommer; Lichtsteiner, Elvedi, Schar, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Seferovic. C.T Petkovic.

 

  •   
  •  
  •  
  •