Fa Cup quarti di finale: programma e diretta tv

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

fa cup quarti di finale
L’ Fa Cup entra nel vivo con le partite dei quarti di finale che si giocheranno tra oggi e lunedì. Ecco il programma: si parte alle 13,45 di sabato 7 con il match tra Bradford City e Reading. I primi militano in Football League One, la terza divisione inglese e in questa Fa Cup hanno eliminato due squadre di Premier League: il 24 gennaio successo storico a Stamford Bridge contro il Chelsea, primo in classifica in campionato, con un netto 4-2 dopo esser stati in svantaggio di due reti, mentre nel turno successivo la vittima di prestigio è stato il Sunderland di Poyet, sconfitto per 2 a 0. Il Reading attualmente è quart’ultimo in Championship, la seconda divisione inglese, e in questa competizione ha fatto fuori, tra le tante, Cardiff City e Derby County. Entrambe si giocano una qualificazione storica alla semifinale di Wembley, anche se va detto che il Bradford City vanta un Fa Cup in bacheca, ottenuta nel lontanissimo 1911. Il secondo match di Fa Cup quarti di finale avrà inizio alle ore 18,30 e vedrà scendere in campo Aston Villa e West Bromwich Albion, che si sono appena affrontate nel turno infrasettimanale di Premier League, vinto dalla squadra di Birmingham grazie ad un gol allo scadere di Christian Benteke su calcio di rigore. L’Aston Villa nell’ultimo turno di Fa Cup ha eliminato il Leicester City di Cambiasso per 2-1, mentre il WBA ha inflitto un sonoro 4-0 al West Ham di Sam Allardyce.

Domani alle ore 17 nel terzo quarto di finale il Liverpool di Rodgers ospita ad Anfield il Blackburn, società che milita nella seconda divisione inglese ma con un passato gloriosissimo ed un palmares che vanta ben 3 Premier League e 6 Fa Cup. Sulla carta Reds favoriti, ma in Fa Cup è vietato fare pronostici. Il lunedì si chiude il quadro dei quarti di finale Fa Cup con il big match Manchester United Arsenal: gli uomini di Van Gaal puntano moltissimo a questa competizione ed hanno il vantaggio di giocare ad Old Trafford; i Gunners, detentori del trofeo, sono apparsi in ripresa negli ultimi match di campionato dopo la batosta di Champions League contro il Monaco e vogliono la seconda finale consecutiva.
Tre partite  di Fa Cup quarti di finale verranno trasmesse in esclusiva in Italia da Fox Sports, proprietaria anche dei diritti della Premier League.
Fa Cup quarti di finale: programma e diretta tv     Sabato 7 marzo Bradford City-Reading ore 13,45  diretta su Fox Sports (telecronaca Nicola Roggero); Aston Villa- West Bromwich Albion ore 18,30/ Domenica 8 marzo Liverpool- Blackburn ore 17 diretta Fox Sports (telecronaca Emanuele Corazzi)/ Lunedì 9 marzo Manchester United-Arsenal ore 20,45 diretta Fox Sports (telecronaca Paolo Ciarravano, commento tecnico Paolo Di Canio).

  •   
  •  
  •  
  •