Thierry Henry: “L’Arsenal non vincerà mai il titolo con Giroud in attacco”

Pubblicato il autore: Marco Ronci Segui

Thierry HenryHENRY: ” CON GIROUD L’ARSENAL NON VINCERÀ MAI IL TITOLO” – Qui non si tratta di una semplice considerazione, ma di un’accusa forte e specifica: Thierry Henry ha criticato le recenti apparizioni dell’Arsenal e ha esortato la sua ex squadra ad acquistare quattro migliori giocatori in estate .
Il francese ritiene che l’Arsenal ha bisogno di un portiere , centrale posteriore , centrocampista difensivo e l’attaccante se si vuole avere qualche possibilità di vincere il titolo Barclays Premier League. La furia di Henry , dopo il pareggio a reti inviolate di Arsenal con il Chelsea , ha colpito anche Olivier Giroud , sostenendo che se i Gunners vogliono lottare per vincere il campionato, il suo connazionale, non può essere la prima scelta in attacco. Parlando come commentatore su Sky Sport , Henry ha detto: “Penso che l’ Arsenal abbia bisogno di acquistare quattro giocatori. Hanno bisogno di un portiere , hanno ancora bisogno di un centrocampista di qualità e , temo, hanno bisogno di un top player ovvero un attaccante di alta qualità per vincere di nuovo questo campionato“. L’esempio, ha aggiunto il campione francese, è il Chelsea: “Stavano lottando scorsa stagione per vincere il campionato . Hanno continuato a comprare: Cortouis, Matic, Fabregas e Costa”.
L’accusa specifica è arrivata dopo: “Penso che Giroud stia facendo molto bene. Ma si può vincere il campionato con lui ? Io non la penso così. Lui fa un lavoro , e lo fa mai così bene , ma non si può vincere il campionato con lui.
L’Arsenal era in cima alla classifica la scorsa stagione, e ora guardate dov’è… a 10 punti dalla prima.”

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: