Premier League, il calendario delle partite del 33° turno

Pubblicato il autore: Livio Cellucci Segui

Barclays-Premier-League-Top-4-610x350

Il 33° turno di Premier League in arrivo nel week end sarà un turno di campionato più spezzettato del solito: di mezzo c’è infatti lo zampino dell’FA Cup, con le prossime semifinali anch’esse in programma tra domani e dopodomani. Ecco allora che l’Aston Villa, in campo domenica per la coppa contro il Liverpool, si è dunque avvantaggiato per quanto riguarda la Premier ed ha già disputato il suo match di campionato, pareggiando 3-3 col QPR ben dieci giorni fa. Il Liverpool, sfidante dei Villans in FA Cup, se la prende invece calma e posticiperà il suo turno di campionato(in casa dell’Hull City) a martedì 28. Niente a che vedere però con i ritmi dei Gunners che, scendendo in campo domani in FA Cup contro il Reading, hanno deciso di rinviare il loro 33° turno di Premier League addirittura al 20 di maggio, quando affronteranno all’Emirates il Sunderland.
Al netto comunque di queste 3 partite spostate, la prossima giornata di campionato prevede ugualmente ben 7 incontri da disputare nel week end, con il fiore all’occhiello della sfida dell’Old Trafford tra il Chelsea 1° ed il Manchester United 3°, con i Red Devils distanziati di 8 punti e che scenderanno a Londra domani alle 18:30 con l’intento di riaprire il campionato. Ma vediamo ora più nel dettaglio il programma-gare della 33a giornata.
Alle 16:00 di domani saranno ben 8 le squadre a scendere in campo. Il Southampton, in piena corsa per un piazzamento europeo, andrà a Stoke-on-Trent, dove affronterà i biancorossi padroni di casa, in un match che si preannuncia assai equilibrato. Altra gara dall’esito tutt’altro che scontato sarà poi quella tra il Leicester e lo Swansea: in barba alla classifica, che vede i Foxes ultimi, la squadra di Pearson viene infatti da 2 vittorie di fila contro West Ham e West Bromwich. Ecco allora perchè i gallesi non possono davvero permettersi di sottovalutare la gara di domani… Parte invece come netto favorito il Crystal Palace nel match casalingo contro il West Bromwich: la squadra di Pardew, dopo aver schiantato il City ed il Sunderland, cerca ora un tris che non sembra affatto impossibile da raggiungere. Gli Hawthorns sono avvisati… Chiude il quadro delle gare delle 16:00 di sabato il match del Goodison Park tra Everton e Burnley, con i Toffees che dovranno vincere le resistenze degli ospiti, penultimi ed assai bisognosi di punti-salvezza.
Alle 18:30 di domani poi, come detto, allo Stamford Bridge in campo la capolista della Premier, il Chelsea, contro i rinati Diavoli Rossi del Manchester: Mourinho contro Van Gaal: gli amanti della tattica e delle strategie saranno serviti a dovere!
Si arriva così alla giornata di domenica 19, con gli ultimi due incontri del week end in programma: alle 14:30 all’Etihad il City proverà a rialzare la testa, dopo il doppio schiaffo Crystal Palace-Manchester United. La squadra di Pellegrini proverà a ritrovare il sorriso contro il West Ham di Allardyce. Alle 17.30 poi Newcastle e Tottenham al St. James Park caleranno il sipario sulla 33a giornata di Premier League.

CALENDARIO 33a GIORNATA DI PREMIER LEAGUE:
(GIA’ DISPUTATA ASTON VILLA – QPR 3-3)
sabato 18 (ore 16:00):
STOKE CITY – SOUTHAMPTON
LEICESTER – SWANSEA CITY
EVERTON – BURNLEY
CRYSTAL PALACE – WEST BROMWICH
CHELSEA – MANCHESTER UNITED (18:30)
domenica 19:
MANCHESTER CITY – WEST HAM (14:30)
NEWCASTLE – TOTTENHAM (17:30)

PARTITE RINVIATE:
HULL CITY – LIVERPOOL (martedì 28 aprile)
ARSENAL – SUNDERLAND (mercoledì 20 maggio)

  •   
  •  
  •  
  •