Premier League, il calendario della 7° giornata

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

premier league

Al via domani alle 13:45 la 7° giornata di Premier League, che sembra (finalmente) aver ritrovato qualcosa da dire dopo un avvio di campionato decisamente senza storia, con il Manchester City in fuga, e i rivali dietro bloccati dalle squadre più improbabili. Ora la squadra di Pellegrini (15 punti) sembra aver rallentato, e dopo il crollo della scorsa settimana con il West Ham andrà a giocare sul campo del Tottenham: concreta possibilità di accorciare dunque per United e Chelsea, favoriti da match apparentemente semplici.

Vediamo nel dettaglio il programma della settima giornata di Premier League.

Come detto, il lunch match vedrà contrapposti gli spurs con i capilista del City. Dopo un’avvio di campionato non esaltante, il Tottenham sembra aver trovato la quadratura del cerchio, andando a vincere contro Sunderland e Crystal Palace. Match difficile dunque per Pellegrini, già impegnato durante la settimana in Capital One Cup e in possibile debito di fiato.

Ben sei i match di Premier League in programma alle 16:00. In campo l’Arsenal di Wenger in casa della rivelazione Leicester, addirittura sopra i gunners in classifica. Con cinque punti di distacco dal City comunque, non si può mancare la vittoria. Il Liverpool, in pieno tracollo, troverà l’Aston Villa ad Anfield: si parla già di match decisivo per la panchina di Rodgers. I principali rivali del City, il Manchester United, saranno impegnati in un’apparente passeggiata con il Sunderland ultimo in classifica: anche e soprattutto qui, vincere è obbligatorio per tentare il sorpasso ai citizens. Completano il programma pomeridiano Southampton-Swansea, Stoke-Bournemouth e la rivelazione West Ham (terzo con 12 punti) impegnato col Norwich.

Nel tardo pomeriggio (18:00), il Chelsea di Mourinho scenderà in campo sul terreno del Newcastle in caduta libera. I blues, dopo una partenza disastrosa, sembrano aver ritrovato il passo con le vittorie contro Tel Aviv (in Champions) e con l’Arsenal nel derby dello corso weekend. Il City resta comunque a 8 punti: ogni frenata a questo punto può costare il campionato.

Rispettivamente domenica pomeriggio alle 17:00 e lunedì sera alle 21:00 chiuderanno la 7° giornata di Premier League le sfide tra Watford e Crystal Palace, e quella tra West Bromwich e Everton.

  •   
  •  
  •  
  •