Premier League 8° giornata, programma e diretta tv

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui

premier league

Al via come al solito con il lunch match delle 13:45 l’ottava giornata di Premier League. Lo scorso appuntamento aveva visto il tanto atteso tracollo del Manchester City di Pellegrini, apparentemente inarrestabile a inizio campionato, e ora in caduta libera dopo due sconfitte consecutive, e l’altrettanto atteso sorpasso ad opera del Manchester United, ora al comando della vetta con 16 punti. Subito sotto, inseguono Arsenal e West Ham a 13 punti, ora più che mai determinate a lottare per la testa della classifica. Vediamo dunque il programma dell’8° giornata di Premier League.

Aprono le danze, come detto alle 13:45, Crystal Palace e West Bromwich. La squadra londinese è tra le sorprese del campionato con 12 punti, e troverà un Bromwich che invece fatica a carburare. Alle 16:00 ben cinque i match in programma: impossibile non partire con City-Newcastle. I citizens, come detto, vivono un momento di smarrimento in seguito alle sconfitte con Tottenham e West Ham, e dovranno approfittare della sfida casalinga con il Newcastle penultimo per tenere il ritmo altissimo dei cugini. Ancora alle 16:00, Aston Villa-Stoke e Bournemouth-Watford, scontri importanti in chiave salvezza, con le quattro squadre appaiate in cinque punti; sempre di pomeriggio, partita facile per la rivelazione West Ham, a tre punti dalla vetta, impegnata sul campo dell’ultimissimo Sunderland (2 punti), mentre maggiori difficoltà attendono il sorprendente Leicester di Ranieri, che scenderà in campo a Norwich. Chiude il sabato un altra (ex?) big: il Chelsea di Mourinho, che fermo ad 8 punti non vuole saperne di riprendere quota (e la sconfitta di mercoledì con il Porto non fa ben sperare in questo senso). Allo Stamford Bridge troverà il Southampton, anch’esso fermo a metà classifica.

Leggi anche:  Wolverhampton: frattura al cranio per Jimenez contro l'Arsenal

Altri tre match chiuderanno questa giornata di Premier League domenica. Alle 14:30 tocca al derby di Liverpool: l’Everton troverà i reds in casa, per un grande classico del calcio inglese. Il Liverpool ha evitato il tracollo la scorsa settimana con la vittoria sull’Aston villa, ma lo spettro dell’esonero per Rodgers non è scongiurato. Le ultime partite si disputeranno alle 17:00, e vedranno contrapposti Swansea e Tottenham, con gli spurs freschi di impresa contro il City, ma soprattutto il vero main event della giornata, Arsenal-Manchester United. I gunners sembrano al momento l’unica squadra capace di contrastare l’egemonia dei team di Manchester, e partendo dai suoi 13 punti cercherà già da domenica di agganciare i red devils in testa alla classifica.

Vediamo ora quali partite dell’8° gioranta di Premier League saranno trasmesse in Italia. Sei i match disponibili: il lunch match Crystal Palace-West Bromwich delle 13:45 sarà visibile sia su Sky (205) che su Premium (382), al canale Fox Sports. Alle 16:00, Sky Supercalcio (206) trasmetterà Manchester City-Norwich. Ancora Fox Sports alle 18:30 manderà Chelsea-Southampton. Domenica 4 altri tre match in diretta: il derby delle 14:30 Everton-Liverpool (ancora Fox Sports), ed entrambi i match delle 17:00, con Swansea-Tottenham in esclusiva su Sky Calcio 6 (256), e Arsenal-Utd su entrambe le piattaforme con Fox Sports.

  •   
  •  
  •  
  •