Clamoroso dall’Inghilterra: Van Gaal esonerato, Mourinho al Manchester United

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Van-Gaal

Ha dell’incredibile quanto sta trapelando dall’Inghilterra in questi minuti: il Manchester United avrebbe deciso di esonerare l’attuale allenatore Louis Van Gaal per rimpiazzarlo con Josè Mourinho, fresco a sua volta di esonero dal Chelsea. Il portoghese sarebbe così pronto a tornare sulla panchina di una delle squadre rivali dei Blues, a pochissimi giorni di distanza dalla fine del suo rapporto di lavoro.
Dall’Inghilterra fanno sapere che manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma Louis Van Gaal sarà esonerato ancor prima di scendere in campo nei due match natalizi. Il tecnico olandese sembra ormai aver perso il controllo dello spogliatoio e la crisi di risultati dei Red Devils di certo non lo ha aiutato nel migliorare la sua posizione agli occhi della dirigenza. La squadra verrà affidata ad interim a Ryan Giggs, proprio come accaduto dopo l’esonero di Moyes.
Dopodichè con ogni probabilità sarà Josè Mourinho a guidare il Manchester United, che dopo la fine del regno di Ferguson ancora non ha trovato una continuità e una figura in grado di garantire stabilità di prestazioni e risultati. Chissà se l’addio di Mourinho da Londra potrà sembrare agli occhi dei tifosi un qualcosa di architettato, chissà che i dirigenti dello United non lo abbiano già contattato in tempi non sospetti.

  •   
  •  
  •  
  •