Antonio Conte dopo Euro2016 al Chelsea

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

antonio conteAntonio Conte resta la prima scelta del Chelsea. Guus Hiddink chiuderà a giugno il suo ruolo di ‘traghettatore’ che sta svolgendo dopo l’esonero di Mourinho e i Blues cercano già un tecnico per la prossima stagione a cui affidare un progetto a lungo termine. E, secondo il Mail, la scelta sarebbe ricaduta sull’attuale Commissario Tecnico Azzurro che avrebbe addirittura incontrato i dirigenti del Chelsea prima di Natale. Conte sarebbe pronto a lasciare la Nazionale alla fine dei prossimi Europei per tentare l’avventura in Premier League e i contatti col club londinese dovrebbero riallacciarsi a maggio, prima della spedizione azzurra in Francia.

Conte avrebbe già comunicato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio – che avrebbe già avviato la ricerca del successore (Mancini in pole position) – di voler lasciare la guida dell’Italia dopo Euro 2016 per tornare a lavorare quotidianamente in un club e sarebbe pronto per una nuova sfida all’estero tanto che starebbe continuando a prendere lezioni d’inglese.

Il tecnico salentino – che avrebbe avuto anche dei contatti col Paris Saint Germain, dove però Blanc è vicino alla conferma – si sarebbe detto sicuro di poter rilanciare il Chelsea e riportarlo a competere per il titolo. Da parte del club londinese e della FIGC, riporta ancora il Mail, nessun commento mentre restano comunque ancora in piedi per la panchina dei Blues le ipotesi Pochettino e Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •