FA Cup Derby County Manchester United, probabili formazioni e diretta tv streaming

Pubblicato il autore: Edoardo Evangelista Segui

FA Cup Derby County Manchester United
FA Cup Derby County Manchester United: grande spettacolo al Pride Park Stadium, attesi 33.000 spettatori.
E’ tutto pronto nel Derbyshire, East Midlands, dove stasera alle 20.55 va in scena la magia dell’FA Cup. Ambiente surriscaldato per il quarto turno della coppa nazionale, attesa spasmodica: a far visita agli arieti del Derby County arriva il Manchester United. Il clima in casa Red Devils è sempre più teso, lo 0-1 casalingo contro il Southampton, il secondo consecutivo in due stagioni, ha lasciato dei segni. Troppo inconsistente la prestazione offerta contro i Saints per non riflettere sull’opportunità di andare avanti con Van Gaal, obiettivamente incapace finora di far giocare la squadra al livello che le competerebbe. Al Pride Park Stadium lo United deve dare una risposta a sé stesso prima ancora che alle avversarie, in uno stadio che sarà al solito infuocato e in una competizione in cui nonostante il divario tecnico puoi vincere solo se hai un’identità e uno spirito di squadra. Perché non sempre ti va bene come nell’ultimo turno di FA, vinto di rigore nei minuti di recupero contro lo Sheffield.

FA Cup Derby County Manchester United: le scelte di Van Gaal, assenti Schweinsteiger, Carrick, Darmian e Valencia. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Van Gaal deve fare i conti con una mini emergenza che ha interessato le fasce, dove mancheranno Valencia, Darmian, Shaw e lo stesso Rojo. Anche a centrocampo l’olandese ha il suo bel da fare, con Schweinsteiger e Carrick ancora assenti assieme a Young. Il modulo dovrebbe essere il solito 3-4-1-2 con Mata a supporto di Martial e Rooney. La speranza è che Martial riesca a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo, dopo che nelle ultime settimane la squadra è stata tenuta in piedi principalmente da Rooney sotto quel profilo. Il francese ogni tanto sembra partire troppo da lontano, il suo sviluppo futuro dovrà essere orientato a farlo convergere sempre di più verso il centro dell’attacco, dove l’intesa con Rooney sta sicuramente migliorando.
Nei Red Devils spazio anche a Lingaard e Jackson, con il primo soprattutto chiamato a confermare un processo di crescita che quest’anno ha interessato davvero pochi elementi della squadra. A loro supporto, la qualità e l’esperienza di Schneiderlin ed Herrera, da cui Van Gaal si aspetta qualcosa di più rispetto alle ultime partite. Intanto l’ex tecnico, tra le altre, di Barcellona e Bayern Monaco si è scagliato ancora una volta contro i media, che ne avrebbero fatto un perfetto bersaglio di critiche a suo modo di vedere eccessive. Forse non gli sono stati ricordati abbastanza spesso i fondi stanziati dalla dirigenza per finanziare le ultime tre campagne acquisti faraoniche, con lui in panchina, precedute dall’acquisto di Mata per la modica cifra di 50 mln di euro. Come se i problemi di risultati e di gioco dipendessero dai media…

FA Cup Derby County Manchester United, le formazioni.
Derby County (4-3-3):Carson; Christie, Keogh, Shackell, Warnock; Thorne, Johnson, Butterfield; Blackman, Ince, Martin. All.: Clement.

Manchester United (3-4-1-2): De Gea; McNair, Smalling, Blind; Lingaard; Schneiderlin, Herrera, Jackson; Mata; Martial, Rooney. All.: Van Gaal.

DOVE VEDERE FA CUP DERBY COUNTY MANCHESTER UNITED in diretta TV, ore 20.50.
Il calcio d’inizio è previsto per le 20.55 e la partita sarà trasmessa sui canali Fox Sports HD e Fox Sports, 204 e 265 della piattaforma satellitare Sky. Classico prepartita condotto da Paolo Di Canio e poi spazio alla diretta di Paolo Ciarravano, dalle 20.50. La partita sarà visibile sempre per gli abbonati Sky sui dispositivi Tablet, Smartphone e Android grazie al servizio in streaming di Sky Go.

  •   
  •  
  •  
  •