Calendario Premier League 24° giornata: date e orari delle partite

Pubblicato il autore: Fausto Leone Segui

Leicester City's Jamie Vardy celebrates his goal during the English Premier League soccer match between Newcastle United and Leicester City at St James' Park, Newcastle, England, Saturday, Nov. 21, 2015. (AP Photo/Scott Heppell)
Turno infrasettimanale per il campionato inglese, che nel weekend appena trascorso ha lasciato spazio alla FA Cup: la ventiquattresima giornata della Premier League inglese si giocherà infatti nella serata di martedì 2 febbraio, con calcio d’inizio previsto fra le 20.45 e le 21, più due posticipi il giorno successivo. La Premier League non prevede un girone d’andata e di ritorno speculari, come nel caso della Serie A: la ventiquattresima giornata sarà dunque l’occasione per rivedere, a poco più di un mese di distanza, le stesse partite che hanno animato il consueto Boxing Day inglese, andato in scena lo scorso 26 dicembre 2015. Il calendario Premier League prevede, nelle partite di martedì, una serie di interessanti rivincite: l’Arsenal secondo in classifica potrà osì vendicare il pesante 4-0 subito in casa del Southampton, così come il Manchester United di un Van Gaal sempre in bilico (oggi come a Natale) scenderà in campo contro lo Stoke City, che nella partita di dicembre vinse 2-0 con gol di Arnautovic e Bojan. Il Leicester di Mister Ranieri sfida il Liverpool del tedesco Klopp (1-0 per i Reds all’andata), mentre l’altro italiano Francesco Guidolin, da poco seduto sulla panchina gallese dello Swansea, spera di ripetere la vittoria della scorsa settimana (2-1 a Liverpool, contro l’Everton) in casa del West Bromwich Albion. Entrambe le società guidate dagli allenatori italiani sono in queste ore al centro delle voci di mercato: se i gallesi hanno ufficializzato l’arrivo dell’attaccante ventiseienne Alberto Paloschi dal Chievo Verona, il club di Ranieri sta seguendo con interesse il rossonero M’Baye Niang (21 anni), e secondo i rumors avrebbe presentato un’offerta di 16 milioni di euro per il giovane attaccante francese.
Sfide sulla carta semplice quelle del Manchester City (che però dovrà fare a meno del belga Kevin de Bruyne per i prossimi due mesi e mezzo), impegnato in trasferta sul campo del Sunderland, penultimo in classifica, e del Tottenham, che invece andrà a Norwich. A chiudere, sfida di metà classifica fra Crystal Palace e Bournemouth, mentre l’Aston Villa ultimo in classifica ospita il West Ham di Slaven Bilić, sesto in classifica e una delle sorprese di questa Premier League

Il programma della ventiquattresima giornata di Premier League prosegue nella serata di mercoledì 3 febbraio: il Chelsea di Guus Hiddink e del neo-acquisto Pato (che torna in Europa a tre anni dal divorzio dal Milan), reduce dal prestigioso successo in casa dell’Arsenal, prosegue la sua difficile scalata in classifica allo Stanford Bridge contro il Watford dei Pozzo e di Odion Ighalo, sorprendente terzo in classifica marcatori con 13 reti fin qui segnate. Nell’altra partita della sera l’Everton va a Newcastle per una sfida contro i bianconeri di Steven McLaren, che hanno da poco ufficializzato l’arrivo del centrocampista centrale ex Tottenham Andros Townsend.


Calendario

Martedi 2 febbraio 2016
20.45          Arsenal – Southampton
20.45          Leicester City – Liverpool
20.45          Norwich City – Tottenham
20.45          Sunderland – Manchester City
20.45          West Ham – Aston Villa
21.00          Crystal Palace – Bournemouth
21.00          Manchester United – Stoke City
21.00          West Bromwich Albion – Swansea

Mercoledì 3 febbraio 2016
20.45          Chelsea – Watford
20.45          Everton – Newcastle


Classifica di Premier League, 23 giornata

 1. Leicester City 47
 2. Manchester City 44
 3. Arsenal 44
 4. Tottenham 42
 5. Manchester United 37
 6. West Ham 36
 7. Liverpool 34
 8. Stoke City 33
 9. Southampton 33
 10. Watford 32
 11. Crystal Palace 31
 12. Everton 29
 13. West Bromwich Albion 28
 14. Chelsea 28
 15. Bournemouth 25
 16. Swansea City 25
 17. Norwich City 23
 18. Newcastle 21
 19. Sunderland 19
 20. Aston Villa 13
  •   
  •  
  •  
  •