Il Leicester supera il Liverpool…e il sogno continua. Strepitoso gol di Vardy – VIDEO

Pubblicato il autore: Senio Calvetti Segui

vardy

Doppietta di Vardy e anche la pratica Liverpoll passa in archivio, prosegue il sogno del Leicester di Ranieri, trascinato dai gol di Vardy

Continua a stupire il Leicester di Claudio Ranieri che, dopo aver superato lo Stoke City con un secco 3 a 0, sabato 23 gennaio, stasera è riuscito a battere anche il Liverpool, per 2 a 0, e a mantenere la vetta della classifica della Premier League in solitaria. Davanti agli oltre 30.000 spettatori della King Power Arena, Capitan Morgan e compagni sono riusciti a conquistare un’altra importantissima vittoria che consente alla piccola cittadina inglese di continuare a sognare; un’altra delle note piacevoli, anzi piacevolissime, è stato il ritorno al gol di Vardy davanti al suo pubblico che, dopo il digiuno di sei partite, da quella con l’Everton a quella con l’Aston Villa comprese, sta tornado a segnare con una certa regolarità. Troppo importanti, se non determinanti, i gol di Vardy per la squadra di Ranieri, il centravanti venuto dal nulla ha messo a segno ben 18 reti delle 44 messe a segno complessivamente dal Leicester, il 40% dei gol della squadra di Ranieri porta la sua firma! Stasera i gol di Vardy sono stati 2 e uno è stato di pregevolissima fattura, per non dire strepitoso.

Come già anticipato il Leicester giuda la Premier League con 50 punti; Il Manchester City, vittorioso sul campo del Sunderland, si trova a tre lunghezza di distanza; perde terreno l’Arsenal di Wenger che non è riuscito ad andare oltre lo 0 a 0 contro il Southampton. Vardy, che oltre ad aver segnato 18 gol, ha realizzato 5 assist vincenti, guida la classifica dei cannonieri, inseguito da Romeru Lukaku, dell’Everton, e da Harry Kane, del Tottenham, che di reti ne hanno messe a segno 15.

Il prossimo turno vedrà il Leicester di Ranieri affrontare proprio il Manchester City in trasferta, appuntamento fissato per sabato 6 Febbraio alle 13:45, per quella che sarà la gara che aprirà la venticinquesima giornata di Premier League e che sarà indiscutibilmente anche il big-match di questo weekend.

  •   
  •  
  •  
  •