Leicester primo e sempre più vicino al miracolo. Impatta il Chelsea

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

claudio-ranieri-leicester-city-manager-pre-season-friendly_3339894
Il Leicester si avvicina, sempre di più, al titolo di campione d’Inghileterra, che . La squadra allenata da Claudio Ranieri batte, in trasferta, il Crystal Palace per 1 a 0 e incrementa il proprio vantaggio sul Tottenham (+8), che giocherà domani alle 17.00 contro il Bournemouth. Il gol decisivo è stato realizzato da Mahrez (GUARDA IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS), uno dei leader del Leicester primo in classifica, al 34 minuto del primo tempo. Brivido per Ranieri nel finale, con una traversa colpita da Delaney (Crystal Palace). La capolista ha saputo soffrire per gran parte della gara, privilegiando – perlopiù – le ripartenze in contropiede. Si tratta della terza vittoria consecutiva per il Leicester primo in classifica,ormai lanciatissimo alla conquista di un titolo che avrebbe del sensazionale.

Negli altri match di giornata, il Chelsea – a Stamford Bridge – acciuffa il pareggio nel finale contro un ottimo West Ham, quinto in classifica ed ancora in lotta per un posto in Champions. Un rigore di Fabregas (autore di una doppietta) al 90′ permette ai blues di pareggiare per 2-2 una partita complicata. Per gli Hammers, i gol sono stati messi a segno da Lanzini e Carroll.
Importante vittoria dell’Arsenal, capace di vincere sul campo dell’Everton con un secco 2-0 (Wellbeck e Iwobi gli autori dei gol). I Gunners consolidano, così, il terzo posto in classifica, portandosi a 4 punti dal City (che ha una partita in meno).
Può – finalmente – respirare il Norwich City, capace di battere in trasferta il West Bromwich. La partita termina 1 a 0 per gli ospiti. Infine, lo Stoke City passa, col punteggio di 2 a 1, sul campo di un Watford sempre più in crisi.

Ecco tutti i match di Premier League giocati oggi, 19 marzo 2016:
Everton – Arsenal                       0-2
Chelsea – West Ham                  2-2
C. Palace – Leicester                   0-1
Watford – Stoke City                  1-2
West Brom – Norwich                0-1
Swansea – A. Villa                     ore 18.30

Nella giornata di domenica 20 marzo 2016, si disputeranno altre quattro sfide:
Newcastle – Sunderland          ore 14.30
Southampton – Liverpool       ore 14.30
Man City – Man Utd                ore 17.00
Tottenham – Bournemouth   ore 17.00

Grande attesa per il derby di Manchester, sicuramente il match più importante ed affascinante di questa giornata di Premier. Van Gaal e Pellegrini giocheranno, infatti, il loro ultimo derby sulle rispettive panchine e, certamente, proveranno a lasciare un buon ricordo ai propri tifosi.

In attesa dei match che si disputeranno domani, ecco l’attuale situazione di classifica, con il Leicester primo ed in attesa dell’esito del match di domani tra Tottenham e Bournemouth:
bandicam 2016-03-19 18-00-58-208

  •   
  •  
  •  
  •