Premier League, ecco le partite di sabato 19 Marzo. Il Leicester tenta la fuga definitiva

Pubblicato il autore: Giuseppe Buonadonna Segui

Premier-League-Logo-shield

Sabato pomeriggio intensissimo di Premier League, con incontri importantissimi sia in chiave primo posto che in chiave salvezza. Il 31esimo turno si aprirà alle ore 13:45 con il match tra Everton e Arsenal: la squadra di Wenger per tenere saldo il suo terzo posto, e perchè no, tentare di recuperare qualche punticino da Tottenham e Leicester che la seguono in classifica, l’Everton invece, conquistata già la salvezza, cerca di avvicinarsi alla zona Europa League, distante però ben 9 punti.
Quattro partite andranno in scena invece alle ore 16: il Chelsea ospieterà il West Ham, una delle squadre più in forma del campionato inglese, attualmente al quinto posto a due punti dal Manchester City quarto, i blues vogliono continuare la loro risalita cercando per lo meno di conquistare il sesto posto, ultimo posto utile per l’Europa.
Alle 16 scenderà anche il campo la capolista di questa Premier League, il Leicester di Claudio Ranieri saranno ospiti del Crystal Palace: gli uomini di Alan Pardew lontani otto punti dalla zona retrocessione, cercheranno di fare lo sgambetto ai Foxes mandando in campo il nuovo acquisto di Gennaio, Emanuel Adebayor, mentre il tecnico italiano potrebbe confermare i soliti undici con Vardy e Okazaki in avanti.
Watford – Stoke City e West Bromwich Albion – Norwich saranno le altre due partite che si disputeranno in contemporanea allo stesso orario delle precedenti. Chiuderà il sabato di Premier la partita delle 18:30 tra Swansea e Aston Villa. I padroni di casa, allenati dal nostro Guidolin, ospiteranno gli ormai retrocessi Villans, ultimi in classifica a nove punti dal quart’ultimo posto.
Il 31esimo turno si concluderà nella giornata di domani con sfide altrettanto importanti: alle 14:30 scenderanno in campo il Newcastle di Benitez contro il Sunderlan, e il Southampton contro il Liverpool che ha appena conquistato i quarti di finale di Europa League, mentre alle 17 andrà in scena Tottenham – Bournemouth e il derby di Manchester tra City e United, importante e decisivo in chiave quarto posto, l’ultima posizione disponibile per l’accesso alla prossima Champions League.

Le partite del Leicester e dell’Arsenal saranno visibili in diretta televisiva solo per gli abbonati a Sky, sul canale Fox Sport (204), e in diretta streaming sui soliti canali.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: