Premier League, Ranieri sogna. Debutto di Pato?

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Si entra nella fase più calda della stagione calcistica. In Premier League, si giocherà tra stasera e domani (01/03/2016 e 02/03/2016) un turno infrasettimanale che promette scintille. Il Leicester ospiterà il West Brom, mentre il Tottenham giocherà fuori casa il derby contro il West Ham. Dunque, turno apparentemente favorevole per la compagine guidata da mister Ranieri, che proverà l’allungo decisivo in un campionato che avrebbe del clamoroso se vedesse Vardy e compagni vincere il titolo.

Ecco le partite di martedì 01/03.
Orario di inizio 20.45:
Aston Villa – Everton
L’Aston Villa sta disputando una stagione pessima: nell’ultima partita giocata, contro lo Stoke City, i Villains hanno incassato la diciassettesima sconfitta su ventisette partite. La squadra di Birmingham, ormai con un piede e mezzo in Championship, è ultima in classifica e dovrà compiere una vera e propria impresa per salvarsi. La situazione potrebbe precipitare se arrivasse la diciottesima sconfitta in campionato contro l’Everton, non solidissimo in difesa, ma con un grande terminale offensivo come Romelu Lukaku, attuale vicecapocannoniere del campionato.
Bournemouth – Southampton

Il Bournemouth naviga in acque piuttosto tranquille. Dopo il pareggio di sabato contro il Watford la squadra si è portata a 29 punti, distanziando di 5 punti la zona retrocessione. Afobe e compagni, pur senza fare nulla di straordinario, stanno disputando – fin qui – un dignitoso campionato. Il Southampton, nonostante la sconfitta col Chelsea, può essere considerata una delle squadre più in forma. Inoltre, il settimo posto permette ai Saints di sognare l’Europa, distante 4 punti.
Leicester – West Brom
Grazie al gol di Ulloa in zona Cesarini, il Leicester ha battuto il Norwich, riuscendo a mantenere la leadership solitaria.  La squadra di Ranieri, nonostante la sfortunatissima sconfitta contro l’Arsenal, sembra essere in un ottimo momento di forma e non sembra aver risentito del contraccolpo psicologico. Vardy e compagni faranno di tutto per non lasciarsi sfuggire l’occasione offertagli dal calendario. Il West Brom, in classifica, naviga in acque tranquille e non può aspirare all’Europa, troppo distante per gli Albions.
Norwich – Chelsea
Con Hiddink al timone, il Chelsea sembra aver trovato la quadratura del cerchio. La vittoria in rimonta col Southampton ha sicuramente galvanizzato l’ambiente, che vede passare stasera l’ultimo treno per sperare di andare in Europa, molto distante ma alla portata di Hazard e compagni, considerando il grande organico del Blues. La squadra allenata fino a poco tempo fa da Mourinho andrà sul campo del Norwich, invischiato nella lotta salvezza e in pessime condizioni di forma (7 sconfitte nelle ultime 8 partite). Questa potrebbe essere la partita giusta per il debutto di Alexandre Pato, finora oggetto invisibile del mercato invernale del Chelsea.

Il brasiliano Pato potrebbe fare il debutto con la maglia del Chelsea.

Il brasiliano Pato potrebbe debuttare stasera con la maglia del Chelsea

Sunderland – Crystal Palace
La sconfitta di sabato scorso contro il West Ham ha peggiorato la situazione – già deficitaria – del Sunderland, che lotta per non retrocedere. Gli uomini di Allardyce si trovano in penultima posizione ad un punto dal quartultimo posto. Il Crystal Palace, invece, non vince da dieci giornate e sembra esser caduto in una profonda crisi senza fine. L’ultima vittoria risale al 2015.

Questi, invece, i match di mercoledì 02/03. Orario di inizio 20.45:
Arsenal – Swansea
Stoke City – Newcastle
West Ham – Tottenham
Liverpool – Manchester City
Manchester Utd –  Watford

 

 

  •   
  •  
  •  
  •