Leicester: Vardy rischia la squalifica per più di una giornata

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui
football-leicester-citys-jamie-vardy-celebrates-after-scoring-their-first-goal
Il match interno pareggiato in extremis per 2-2 con il West Ham, ha portato diverse scorie in casa Leicester, in particolar modo per il bomber Jamie Vardy, espulso per doppia ammonizione.
L’attaccante dei foxes ha duramente protestato (in maniera lecita visto che la simulazione che gli è costatata il secondo giallo era inesistente) nel momento in cui l’arbitro Moss gli ha mostrato il cartellino rosso (forse anche con qualche parola di troppo) e la Football Association ha deciso di esaminare il caso per verificare se ci sono o meno gli estremi per la condotta scorretta.
Qualora dovesse essere accertata tale ipotesi, mister Claudio Ranieri rischierebbe di perdere la sua punta di diamante per più giornate. Dunque Vardy potrebbe saltare la sfida all’Old Trafford contro il Manchester United e anche le successive ultime due partite con Everton e Chelsea (a Stamford Bridge). Stando agli ultimi rumors che giungono d’Oltremanica (in particolar modo dal noto tabloid “The Guardian”) dovrebbero essere due i turni di stop.
La società e il calciatore hanno tempo per presentare il ricorso fino alle 19 di giovedì e bisognerà provare attraverso una buona strategia difensiva a limitare i danni.
L’assenza forzata dell’ex giocatore del Fleetwood Town potrebbe essere deleteria in questo rush finale. Infatti il suo contributo è stato notevole con ben ventuno goal realizzati in trentatré presenze.
Dunque anche in Inghilterra sono alle prese con un caso simile a quello successo nel nostro campionato con il centravanti del Napoli Gonzalo Higuain, anch’egli squalificato (prima per quattro giornate, poi ridotte a tre) in seguito ad un comportamento non consono con il direttore di gara.
L’auspicio è che Vardy non debba scontare la medesima pena del Pipita (sicuramente eccessiva), perchè per poter completare finalmente quella che sarebbe una vera e propria favola, il Leicester ora più che mai, ha bisogno delle sue reti.
  •   
  •  
  •  
  •