Manchester City vince facile contro lo Stoke: finisce 4 – 0 per gli uomini di Pellegrini

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Vince il Manchester City nella partita inaugurale della 35esima giornata di Premier League. I Citizens superano nettamente lo Stoke City in casa, imponendosi per 4 a 0. Di Fernando, Aguero (su rigore) e Iheanacho (autore di una doppietta) le reti dei padroni di casa. Con questa vittoria il City si porta al terzo posto, in attesa del match dell’Arsenal, che sarà impegnato domani, in trasferta, contro il Sunderland.

Manuel Pellegrini proverà a regalare la Champions al Manchester City prima del suo addio

Manuel Pellegrini proverà a regalare la Champions al Manchester City prima del suo addio

Manchester City – Stoke City 4 – 0

Partita senza problemi per i padroni di casa. Dopo un avvio in cui gli ospiti tentano di arginare gli attacchi del Manchester City, a sbloccare la partita, al 35′, è Fernando, che batte di testa Given e porta la squadra di Pellegrini in vantaggio. Dopo pochi minuti, sullo scadere del primo tempo, l’arbitro fischia un rigore per una evidente trattenuta in area del difensore dello Stoke Shawcross. Ad incaricarsi della battuta è El Kun Aguero che trasforma con un rigore ben calciato. Al rientro delle squadre in campo non cambia la musica della partita, con il City che continua a spingere e lo Stoke che prova a rintuzzare i ripetuti attacchi dei padroni di casa. Il terzo gol è, comunque, nell’aria e ci pensa Iheanacho al 64′ a battere il portiere Haugaard (subentrato all’infortunato Given) su un cross dalla destra di Zabaleta. Partita tutta in discesa per Aguero e compagni, che trovano la rete del definitivo 4-0 ancora con Iheanacho, bravo ancora una volta a concludere a rete con freddezza.

Manchester City, Arsenal e United: due posti per tre

Il Manchester City sale in terza posizione provvisoria, con una partita in più giocata rispetto ad Arsenal e Manchester Utd, distanziato – adesso – di quattro punti dal quarto posto occupato dai Gunners. Quando mancano quattro giornate alla conclusione (tre per il City), la lotta per conquistare la Champions entra nel vivo, con il Manchester City e l’Arsenal favoriti sullo United, dato il distacco in classifica e le poche giornate che mancano al termine della Premier. Per di più, il prossimo turno vedrà la squadra di Van Gaal sfidare il Leicester. La squadra di Ranieri scenderà, sicuramente, in campo col coltello tra i denti, visto che potrebbe chiudere, nella sfida contro lo United, il discorso scudetto.

  •   
  •  
  •  
  •