Manchester United Leicester streaming e diretta TV: dove vedere il match che vale la Premier League

Pubblicato il autore: Cosimo Lanzo Segui

leicester
Manchester United Leicester streaming 36/a Premier League, oggi 1° maggio 2016: si decide la Premier League?

Il primo match point è con il Manchester United. Per il Leicester oggi si profilano 90 minuti al cardiopalma. In caso di vittoria gli uomini del tecnico Claudio Ranieri possono festeggiare il primo titolo inglese della loro storia, proprio contro i Red Devils che di titoli ne hanno vinti 20 in tutto e sono tra le squadre più importanti della federazione di calcio inglese. In caso di pareggio invece i Foxes dovranno attendere il monday night tra Chelsea e Tottenham: in caso di pari a Stamford Bridge sarà vittoria. Negli ultimi giorni è venuta fuori tutta la lungimiranza di Ranieri prima di firmare il triennale da 1,5 milioni di euro a inizio stagione. Tra poco vi diremo dove vedere Manchester United Leicester streaming e diretta TV in chiaro.

Manchester United Leicester streaming e diretta TV: le parole di Claudio Ranieri

Secondo il Daily Mail il tecnico romano ha fatto inserire delle clausole nel suo contratto piuttosto redditizie, quando nessuno pensava a quello che sarebbe potuto succedere. Ranieri incassa 100mila sterline per ogni posizione dalla 17esima fino al primo posto, con un bonus anche per la qualificazione Champions League, già acquisita. Il tecnico secondo il quotidiano inglese dovrebbe incassare oltre 5 milioni di sterline, al cambio attuale 6,4 milioni di euro. La lungimiranza di Ranieri non l’hanno avuta i suoi giocatori, che a quanto pare non hanno inserito nessun tipo di clausola nei loro contratti.

Claudio Ranieri nella consueta conferenza stampa di inizio stagione ha voluto esorcizzare la tensione: “Non ho mai provato simili emozioni prima. E sono molto felice di vedere la gente contenta. Ma sono anche rilassato perchè ho visto come stanno lavorando i miei ragazzi: sono motivati, vogliono lottare, correre e aiutarsi l’un l’altro”. Il tecnico spiega che bisogna approfittare di questa stagione perché la prossima potrebbe cambiare tutto: “Potrebbe essere ora o mai più. Adesso abbiamo una vera chance di farcela, l’anno prossimo chissà. United, Chelsea, Manchester City e Arsenal torneranno al top”.

“Sono un uomo pragmatico e so che ci servono giusto tre punti per trasformare il sogno in realtà – spiega Ranieri -. Però ancora non li abbiamo. Posso capire tutta l’euforia che si respira in città, ma c’è ancora del lavoro da fare. Domenica sarà un match molto difficile e ho molto rispetto per gli uomini di Louis van Gaal e i tifosi dello United, ma noi dobbiamo andare in campo con la stessa mentalità che ci ha accompagnato per tutta la stagione. E’ come essere in un film di Hollywood . E vogliamo il lieto fine”. Poi l’augurio finale: “Per la prima volta da quando è nato il club, il Leicester può vincere il titolo. E’ incredibile, questa è storia. Sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto tutti”.

Formazioni Manchester United Leicester streaming

Per quanto riguarda le formazioni, il Manchester United dovrebbe scendere in campo con De Gea tra i pali, Fosu, Smalling, Blind e Rojo nella difesa a quattro; a centrocampo c’è Schneiderlin come mediano di rottura e catalizzatore dei palloni per Lingard, Rooney, Fellaini e Martial, a loro volta alle spalle dell’unica punta, il giovane talento Rashford. Il Leicester ha Vardy squalificato, così Ranieri dovrebbe schierare la stessa formazioni che ha battuto 3-0 il Swansea. In porta c’è Schmeichel tra i pali, in difesa Ranieri ripropone la linea difensiva composta da Simpson, Morgan, Huth e Fuchs; a centrocampo in mezzo ci sono Kantè e Drinkwater, mentre Mahrez e Albrighton (o Schlupp) sulle corsie esterne. In attacco al giapponese Okazaki viene affiancato l’argentino Ulloa, eroe dell’ultima sfida con una doppietta.

Dove vedere Manchester United Leicester streaming e diretta TV su Sky

Manchester United Leicester streaming è visibile in diretta tv alle ore 15.05 su Fox Sports, al canale 204 del bouquet Sky e in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma Sky riservata agli abbonati alla TV di Murdoch.

  •   
  •  
  •  
  •