La Premier League parlerà italiano con quattro allenatori del ‘Belpaese’ nella prossima stagione

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Con l’arrivo dell’ufficialità di Walter Mazzarri sulla panchina del Watford, la prossima stagione di Premier League vedrà ben quattro allenatori del ‘Belpaese’ sfidarsi in quello che è considerato il campionato più affascinante del mondo. Oltre all’ex tecnico dell’Inter, ci saranno – infatti – Antonio Conte (Chelsea), Francesco Guidolin (Swansea) e, ovviamente, Claudio Ranieri, fresco vincitore del miracoloso titolo conquistato con il suo Leicester. Davanti agli allenatori italiani ci saranno solo quelli inglesi, che guideranno cinque squadre di Premier League.

Risultati Premier League 10^ giornata

Premier Legue 2016/2017, quattro tecnici italiani in panchina

Premier League, Ranieri sfiderà Conte per il titolo?

È ancora troppo presto, naturalmente, per azzardare pronostici riguardo alla Premier League 2016/2017, anche se potrebbe profilarsi un duello tra tecnici italiani per la conquista del prossimo titolo di campione d’Inghilterra. Con Conte in panchina, il Chelsea punterà – certamente – a tornare a livelli ultracompetitivi, dopo la fallimentare stagione appena conclusa. Ranieri, dal canto suo, andrà a caccia di un bis che avrebbe del clamoroso e che rappresenterebbe una delle pagine più belle scritte nella storia del calcio (come il successo di quest’anno, del resto). Ambizioni, invece, di media classifica per gli altri due tecnici italiani. L’obiettivo dello Swansea di Guidolin sarà, probabilmente, la conquista di una tranquilla salvezza per poter puntare, eventualmente, ad un posto tra i primi dieci della classifica. Il Watford di Mazzarri, invece, potrebbe avere ambizioni d’Europa, se riuscirà ad acquistare i giusti tasselli che potrebbero completare una squadra che – fino al girone d’andata della scorsa stagione – occupava la settima posizione.

Data di inizio Premier League 2016/2017

La prossima Premier League rappresenterà, dunque, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio italiani. Come da consuetudine, il campionato inglese anticiperà i tempi rispetto ai maggiori campionati europei. La prima giornata è, infatti, fissata per il 6 agosto 2016, mentre l’ultima partita verrà disputata il 6 maggio 2017. Nel mezzo ci saranno, ovviamente, l’attesissimo Boxing Day (26 dicembre), il New Year’s Eve fixtures (31 dicembre) e il New Year Bank Holiday fixtures (2 gennaio). Nove mesi, quindi, all’insegna di possibili incroci pericolosi tra tecnici italiani, i quali faranno di tutto per ripagare le dirigenze dei rispettivi club per la fiducia concessagli.

Premier League, video festa a casa di Vardy per il titolo vinto

  •   
  •  
  •  
  •