Manchester Day! Dove vedere Manchester United – Manchester City, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

jose-mourinho-pep-guardiola_3475867Fari puntati sull’ Old Trafford per il 72esimo derby di Manchester tra United e City. Sabato 10 settembre alle ore 13,30 andrà in scena una delle stracittadine con il maggior fascino in tutta Europa.  La presenza di tanti campioni da una parte e dall’altra ma soprattutto la sfida a distanza tra Pep Guardiola e Josè Mourinho fanno di questo 72esimo derby di Manchester il “derby del secolo”.   Tantissimi i motivi di interesse che accompagneranno la sfida dell’Old Trafford.  Ci sono quelli prettamente calcistici con le due formazioni a punteggio pieno che vogliono continuare la corsa in vetta alla classifica della Premier League,  la sfida tra tanti campioni che si incroceranno sul prato dello stadio dei Reds Devils e poi, ovviamente, c’è la sfida nella sfida : quella tra Guardiola e Mourinho che già in Spagna, ai tempi di Barcellona e Real Madrid, aveva prodotto scintille tra i due tecnici.
Per la sfida di sabato 10 settembre  il City di Guardiola dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave, l’argentino Aguero, squalificato per tre turni. Poi sono ancora out per infortunio Kompany, Sagna e Gundogan. In dubbio  anche l’estremo Bravo e Sane. Va meglio a Mourinho che potrà contare su tutti i suoi migliori giocatori anche se in dubbio rimangono, a causa di alcuni problemi fisici, Mkhitaryan, Shaw e Fellaini. Ci saranno, entrambi da titolari, Pogba e Ibrahimovic.

Queste le probabili formazioni del 72esimo derby di Manchester

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Blind, Shaw; Fellaini, Pogba; Mata, Rooney, Martial; Ibrahimovic. All.: Mourinho.

Manchester City (4-1-4-1): Bravo; Zabaleta, Stones, Otamendi, Kolarov; Fernandinho; D. Silva, De Bruyne, Sterling, Nolito; Iheanacho. All.: Guardiola.

Precedenti e pronostico

Sarà il derby di Premiership numero 72 giocato con i Diavoli Rossi padroni di casa, che sono in vantaggio nel bilancio 30 a 18 (23 i pareggi). Lo scorso anno il match  in casa dello United terminò 0-0; mentre all’Etihad vinsero i Diavoli Rossi con un gol di Marcus Rashford

Dove vedere Manchester United – Manchester City

Il derby di Manchester aprirà la quarta giornata della Premier League. Il match avrà inizio alle ore 13,30 italiane. Si tratta di una delle gare più attese di questa prima parte della stagione che metterà di fronte due diverse filosofie di gioco e di intendere il calcio. Quella del possesso palla di Guardiola e quella dell’attenzione tattica di Mourinho. Nel mezzo una sfilza di campioni capaci di risolvere con una giocata la partita. Manchester United – Manchester City potrà essere seguito anche da tutti gli appassionati di calcio italiani. Infatti la diretta televisiva del derby sarà garantita dalla piattaforma satellitare Sky. La partita verrà trasmessa,  a partire dalle 13,30, sul canale Sky Sport 3 . Gli abbonati potranno seguire la gara anche in streaming tramite l’applicazione Skygo.

 

  •   
  •  
  •  
  •