Mourinho, mai così male da dieci anni. Highlights Watford – Manchester United 3 – 1

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

JoseMourinhoOTNon succedeva da dieci anni. Dall’agosto del 2006 più precisamente. Erano i tempi del Chelsea e Mourinho incassò tre sconfitte di fila su più competizioni. Il record negativo è stato nuovamente raggiunto adesso dal tecnico portoghese con il Manchester United. Tre sconfitte consecutive nelle ultime tre uscite, due in Premier League ed una in Champions League. Sono tempi durissimi per il tecnico del Triplete nerazzurro che oggi contro il Watford dell’altro ex interista Walter Mazzarri ha incassato una pesante sconfitta, la seconda di fila in campionato, che fa precipitare lo United a sei punti di distacco dai cugini del City.
Contro il Watford la formazione di Mourinho ha messo ancora una volta in mostra le difficoltà a livello tattico già palesate nelle ultime due uscite, in campionato ed in Champions League, ed alla fine il tre a uno con cui la formazione di Mazzarri ha liquidato lo United non fa una piega.  Dopo il vantaggio siglato da Capoue il Watford è stato ripreso nel secondo tempo da Rashford  prima di piazzare il colpo decisivo con l’ex Napoli Zuniga.  In pieno recupero Deeney trasforma il rigore del definitivo tre a uno.  A fine gara il tecnico dello United non ha usato parole dolci nei confronti dell’arbitro, finito al centro delle critiche per alcune decisioni dubbie.

Le parole di Mourinho al termine del match contro il Watford.

“Ci sono tre fattori per spiegare questo momento no della squadra.  Primo: errori arbitrali e non dipendono da me. Secondo: non siamo fortunati. Terzo: devo migliorare la situazione, soprattutto correggere le amnesie della difesa. Il fallo che ha portato al primo gol del Watford è una situazione ovvia, non c’è discussione. È una situazione chiara, come era chiara la situazione settimana scorsa contro il Manchester City, ma non è in mio controllo e non posso neanche criticare le scelte dell’arbitro. Se siamo stati sfortunati? Per 25-30 minuti del primo tempo non abbiamo giocato bene, ma è qualcosa su cui possiamo lavorare e migliorare. Mentre l’errore dell’arbitro e del guardalinee non dipende da noi. Non possiamo farci niente. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio; abbiamo pareggiato e poi stavamo spingendo per trovare il vantaggio. Gomes ha fatto una grande parata e la fortuna non ci ha aiutato”

Highlights Watford – Manchester United

  •   
  •  
  •  
  •