Calendario Premier League, decimo turno: le big alla ricerca di certezze

Pubblicato il autore: lorenzo muffato Segui

chelsea-esonero-antonio-conte-nike


CALENDARIO PREMIER LEAGUE DECIMO TURNO-
Il campionato più bello del mondo, e come sempre non ci sono certezze per chi alzerà la Premier League. Manchester City, Arsenal e Liverpool appollaiate a 20 punti in testa alla classifica, seguono le londinesi Chelsea e Tottenham a 19, il Manchester di Mou è fermo a quota 14 ma sono tornate ambizioni di rinascita dopo la vittoria in Coppa di Lega proprio ai danni dei cugini del City per 1-0.

Andiamo a vedere il calendario Premier League, decimo turno, questi i match in programma nella giornata di sabato: ad aprire le danze sarà l’Arsenal di Wenger che è ospite del Sunderland (13:30 in diretta su Fox Sport), sarà un autentico testacoda con la squadra di casa che si ritrova fanalino di coda di questa Premier aspettando un miracolo in stile Allardyce per poter iniziare a mettere il naso fuori dalla zona retrocessione. I gunners che fin qui non hanno mai perso in trasferta, pur non intaccando formazioni di testa arriveranno a Sunderland con la voglia di consolidare la prima posizione, sperando in un passo falso del Manchester City o del Liverpool. Alle ore 16:00: Machester United-Burley, Middelsbrough-Bournemouth, Tottenham-Leicester, Watford-Hull City, West Brom-Manchester City (diretta su Fox Sport). Alle 18:30 i Reds affrontano il Crystal Palace a Londra (diretta Fox Sport), in una partita complicata per la compagine di Klopp, il Crystal Palace non vince da tre sfide e non vorrà certo sfigurare al  Selhurst Park davanti ai propri beniamini. Anche la formazione di Pep Guardiola non vince da quattro partite, tre di campionato e una di Coppa di Lega, dopo un avvio spumeggiante si scoprono vulnerabili anche i “Citizen”, pur essendo la squadra che ha segnato maggiori reti (20 con il Liverpool), il West Brom che gioca tra le mura amiche non dovrebbe risultare un grosso pericolo per la squadra di Manchester.
Al White Hart Lane si rinnova il duello tra le due squadre che hanno segnato la Premier League della scorsa stagione, Tottenham-Leicester, lo scorso anno finì 1-1 a Leicester, mentre a Londra la spuntò la squadra di Ranieri che in seguito portò a termine l’impresa della conquista del titolo. I ragazzi di Pochettino si sono bloccati dopo la vittoria contro il City in campionato, Suprs che in 9 gare hanno subito appena quattro reti sono pronti per l’esame di maturità affrontando i campioni in carica, nella partita che risulterà sicuramente la più difficile di questa giornata tra le squadre di testa.

Calendario Premier League, decimo turno, le partite della domenica: Everton-West Ham (14:30, diretta Fox Sport), Southampton-Chelsea (17:00, diretta Fox Sport).
Eccoci a mister Conte, l’ultimo turno di Premier ha visto sorridere l’allenatore italiano che ha stracciato il Manchester United per 4-0, trascinando il pubblico dello Stamford Bridge in una vera bolgia, prendendosi anche la ramanzina da Mourinho che ha ritenuto la foga agonistica di Conte umiliante e irrispettosa per suo il Utd. In Coppa di Lega, però, i Blues sono usciti dalla competizione perdendo contro il West Ham  all’Olympic Stadium (2-1) in un derby che ha visto anche disordini tra le due tifoserie.
Calendario Premier League, decimo turno: il monday night sarà tra Stoke City-Swansea (21:00, diretta Fox Sport).

  •   
  •  
  •  
  •