Manchester United: lo Stoke blocca sul pari Mourinho. La traversa ferma Pogba

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
manchester united

Josè Mourinho

Manchester United, una sola vittoria nelle ultime quattro partite di Premier League, questo il magro bottino dei Red Devils, che non sono andati oltre il pareggio interno, per 1-1, contro lo Stoke City. Manchester United che non da continuità alla vittoria contro il Leicester e rischia di vedere allontanarsi la vetta, occupata attualmente dal Manchester City. Partita condotta per larghi tratti dagli uomini di Mourinho, che hanno sfiorato più volte il gol nel primo tempo, ma senza riuscire a mettere quella marcia in più nel motore. Nella ripresa Mourinho decide di inserire Rooney e Martial, è proprio il francese a sbloccare il match  con un bel destro a giro che non lascia scampo a Grant. Quando il più sembra essere fatto arriva un pasticcio difensivo, di De Gea le colpe maggiori, che permette ad Allen di realizzare il gol del pareggio dello Stoke. Dopo la rete degli ospiti Mourinho inserisce anche Depay per un Manchester United tutto d’assalto. Negli ultimi minuti ci provano tutti, Ibrahimovic, Rooney e anche Pogba, il france va vicinissimo alla rete, ma il suo colpo di testa si infrange contro la traversa della porta di Grant.
13 punti, frutto di 4 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte, non proprio un avvio di stagione brillante per il Manchester United, condito anche da uno stentato avvio nel girone di Europa League. I Red Devils sono ancora un cantiere aperto, poco gioco e manovra affidata ai singoli. La difesa del Manchester United è sotto accusa, manca una pedina a fianco dell’ottimo Bailly, la porta di De Gea è rimasta inviolata solo in 2 occasioni su 7, Mourinho avrà molto da lavorare durante la sosta.

Leggi anche:  Premier League, dove vedere Leicester Fulham streaming e diretta tv

Manchester United, Mourinho:” Contro lo Stoke la miglior prestazione stagionale”

E’ un Josè Mourinho arrabbiato quello che si presenta in sala stampo nel dopo Manchester United-Stoke, il portoghese sperava di arrivare alla sosta con i tre punti, ma non è stato così. “ Abbiamo disputato la miglior partita stagionale, abbiamo creato tanto, non abbiamo vinto, questo è il calcio”, queste le parole a caldo di Mourinho. L’allenatore del Manchester United è rimasto sicuramente deluso dal risultato di Old Trafford contro lo Stoke, ma può consolarsi con il fatto che la sua squadra comincia ad avere una propria fisionomia. Il Manchester Unite da ancora l’idea di essere un insieme di ottimi solisti, ma non ancora una squadra, sta a Mourinho trovare l’amalgama giusta  tra i tanti campioni a sua disposizione.

  •   
  •  
  •  
  •