Risultati Premier League:poker City, Guardiola primo con Arsenal e Liverpool. Crisi Manchester United, Mourinho non vince più

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Risultati Premier League, risultati alterni per le due squadre di Manchester

Risultati Premier League, bene Guardiola, male Mou

Risultati Premier League, bene Guardiola, male Mou

Risultati Premier League: dopo 10 giornate di campionato in Premier League comanda il duo Arsenal- Manchester City, rallentano United e Tottenham, Mourinho è già a meno 8 punti dalla vetta. I Red Devils non sanno più vincere , l’ultimo successo in campionato risale allo scorso 24 settembre contro il Leicester. Ibrahimovic e compagni non sono andati oltre lo 0-0 interno contro il modesto Burnley, allungando a quattro le giornate consecutive senza vittorie. Gli uomini di Mourinho hanno giocato anche l’ultimo quarto d’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Herrera per doppia ammonizione. Dominio sterile a Old Trafford per lo United che però non riesce a sfondare il muro ospite e ora la vetta del campionato si fa sempre più lontana. Dopo le polemiche post Chelsea con Conte ci si aspettava bel altra risposta da Mourinho e i suoi, ma è ormai aperta la crisi Manchester United. Sull’altra sponda di Manchester sorride invece Pep Guardiola, che con il 4-0 rifilato al West Bromwich Albion mantiene la vetta della classifica. Partita subito in discesa per il City grazie alla doppietta di Sergio Aguero nel primo tempo, gol che calmeranno per un po’ le voci di partenza dell’argentino. Secondo tempo di controllo per gli uomini di Guardiola, nel finale la doppietta di Gundogan da l’esatta dimensione al punteggio.
In vetta alla Premier League, insieme al City, c’è anche l’Arsenal, vittorioso in trasferta contro il fanalino di coda Sunderland, 4-1 il punteggio in favore dei Gunners. Decisivo per gli uomini di Wenger l’ingresso, sull’1-1, di Olivier Giroud, autore di una doppietta in pochi minuti che ha steso i Black Cats, nel finale il gol di Sanchez per la sua personale doppietta. Poker anche per il Liverpool contro il Crystal Palace, i Reds completano il terzetto in testa alla classifica della Premier League. Gli uomini di Klopp si impongono per 4-2 in trasferta, di Can,Lovren,Matip e Firmino le reti per i Reds, doppietta di McArthur per i padroni di casa, alla seconda sconfitta interna consecutiva.

Risultati Premier League, Ranieri ferma il Tottenham

Risultati Premier League: dopo quattro sconfitte consecutive il Leicester raccoglie il primo punto stagionale in trasferta, pareggiando per 1-1 a White Hart Lane contro il Tottenham. Gli uomini di Claudio Ranieri hanno giocato una partita di sofferenza, andando in gol nell’unica azione offensiva con Musa. Gli Spurs, terzo pareggio consecutivo in campionato, stanno pagando l’assenza del bomber Harry Kane, che manca soprattutto in queste partite casalinghe. Un’iniezione di fiducia per il Leicester in vista della trasferta in Champions League contro il Copenaghen per cercare di chiudere il discorso qualificazione. Bene il Watford di Walter Mazzarri che, grazie ad un autogol nel finale di Dawson, batte l’Hull City  per 1-0 e si porta a 15 punti in classifica, a un tiro di schioppo dalla zona Europa League.

  •   
  •  
  •  
  •