Top 10 maglie vendute Premier League: è dominio Manchester United con Pogba-Ibrahimovic

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Top 10 maglie vendute

Top 10 maglie vendute

Top 10 maglie vendute, la Premier League è forse il campionato più bello del mondo, a oggi nessuno altro campionato può fregiarsi di tante stelle, da Pogba a Ibra, da Aguero a Sanhez, impianti moderni e sempre pieni, partite spettacolari e incerte. Questo primato è stato rafforzato dalle faraoniche campagne acquisti delle due squadre di Manchester, già dalla panchina, dove Mourinho e Guardiola danno vita ad un duello, anche verbale, di primissimo livello. In campo però ci vanno i campioni, con maglie che trasudano storia, leggenda,emozioni e che vengono acquistate a migliaia dai tifosi. A questo proposito una studio condotto dalla Sports Direct e pubblicato dal Mirror ha decretato che la maglia più venduta in Premier League è quella di Paul Pogba, protagonista in estate di un clamoroso trasferimento dalla Juventus al Manchester United. Alle spalle di Pogba c’è un suo compagno di squadra, l’eterno Zlatan Ibrahimovic, che a 35 anni appena compiuti resta ancora una delle icone del calcio europeo e mondiale.  Sul gradino più basso del podio c’è Alexis Sanchez dell’Arsenal, oramai una colonna dei Gunners, giocatore amatissimo dal pubblico dell’Emirates Stadium. Al quarto posto della Top 10 maglie vendute un altro giocatore dell’Arsenal, Mesut Ozil, giocatore che ancora forse non si consacrato a pieno, ma che gioca da tanti anni a grandissimi livelli anche con la nazionale tedesca. Al quinto posto c’è Philippe Coutinho del Liverpool, l’ex interista titolare anche della nazionale brasiliana sta sbocciando definitivamente sotto la guida di Jurgen Klopp. Al sesto posto della Top 10 maglie vendute un altro giocatore del Manchester United, il portiere David De Gea, certezza dei Red Devils e della nazionale spagnola.

Top 10 maglie vendute, il resto della classifica

Nella seconda parte della classifica della Top 10 maglie vendute in Premier League troviamo al settimo posto Sadio Manè del Liverpool, arrivato dal Southampton e subito idolo di Anfield Road. Ottavo posto per Dimitri Payet, francese del West Ham, protagonista di un grande europeo in estate con la nazionale di Deschamps. Nono posto della Top 10 maglie vendute per Eden Hazard del Chelsea, il belga indiscusso pupillo del pubblico di Stamford Bridge e di Antonio Conte. Chiude la Top 10 maglie vendute della Premier League il giovanissimo Marcus Rashford del Manchester United, oramai titolare dei Red Devils.
Desta curiosità il fatto che non ci sia nessun giocatore del Manchester City di Guardiola nella Top 10 maglie vendute della Premier League, ma intanto i Citizens sono in testa alla classifica che conta di più, quella dei punti fatti in campionato.

Ecco la Top 10 maglie più vendute in Premier League:

1) Paul Pogba – Manchester United
2) Zlatan Ibrahimovic – Manchester United
3) Alexis Sanchez – Arsenal
4) Mesut Ozil – Arsenal
5) Coutinho – Liverpool
6) David De Gea – Manchester United
7) Sadio Mane – Liverpool
8) Dimitri Payet – West Ham
9) Eden Hazard – Chelsea
10) Marcus Rashford – Manchester United

  •   
  •  
  •  
  •