Calendario Premier League, 17a giornata: ecco date e orari di tutte le partite

Pubblicato il autore: antonio lucia Segui

Calendario Premier League, 17a giornata: in programma Manchester City – Arsenal e il derby di Liverpool

Calendario Premier League

CALENDARIO PREMIER LEAGUE: LA PRESENTAZIONE DELLA 17a GIORNATA

Nella Premier League 2016/2017 c’è una squadra che sembra aver preso in mano le redini del torneo: il Chelsea del nostro Antonio Conte. Il turno infrasettimanale appena disputato ha dato modo ai Blues di cogliere un’altra pesante vittoria, sul campo del Sunderland, e ha permesso loro di allungare in classifica sulla seconda, complice il capitombolo dell’Arsenal in casa dell’Everton. Al momento i Conte boys guidano la graduatoria a quota 40 punti, con un vantaggio di +6 sulle seconde, ossia Arsenal e Liverpool, e +7 sul Manchester City di Pep Guardiola. Insomma, sembra che il coach salentino sia sulla strada giusta per compiere un’altra grande impresa, riportando il Chelsea ai vertici del calcio inglese, e dimostrando ancora una volta di essere uno degli allenatori migliori del mondo.

CALENDARIO PREMIER LEAGUE, 17a GIORNATA: IL PROGRAMMA DI SABATO

Sarà proprio il Chelsea a dare il via alla diciassettesima giornata di Premier League: domani alle 13.30, infatti, i Blues saranno di scena sul campo del Crystal Palace, in uno dei tanti derby londinesi. Il Crystal Palace, reduce dal ko casalingo con il Manchester United, naviga nelle acque basse della classifica e ha uno dei peggiori rendimenti interni del torneo: per il Chelsea è perciò una bella occasione per vincere e mettere ulteriore pressione sulle più dirette inseguitrici, che tra l’altro hanno impegni piuttosto complessi in questo turno di campionato.
Alle ore 16, in programma altri 4 match: niente di particolarmente eccitante, a dire il vero.
Middlesbrough – Swansea. Sfida tra due squadre che sono impelagate nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa hanno 3 punti in più dei gallesi (15 vs 12).
Stoke City – Leicester City. Il Leicester, dopo la grande vittoria contro il Manchester City, è caduto di nuovo sul campo del Bournemouth (1-0): emblema di questa altalenante stagione, in cui la squadra di Ranieri non riesce proprio a trovare continuità nei risultati. Domani fa visita allo Stoke, che naviga a metà classifica a quota 20 punti.
Sunderland – Watford. Il Sunderland fanalino di coda ha bisogno di punti contro il Watford di Mazzarri, protagonista fin qui di un buon campionato.
West Ham – Hull City. Segnali di ripresa per gli Hammers, grazie al pareggio sul campo del Liverpool e alla vittoria preziosissima nel turno infrasettimanale; contro l’Hull occasione per dare continuità.
Chiude la giornata alle ore 18.30 il match tra West BromwichManchester United: Mourinho, dopo la vittoria sul Crystal Palace, vuole i 3 punti anche in casa dell’ottimo WBA.

CALENDARIO PREMIER LEAGUE, 17a GIORNATA: IL PROGRAMMA DI DOMENICA
La giornata si apre alle 14.3o con Bournemouth – Southampton.
Alle 17 in programma due partite. Il Tottenham ospita il Burnley, ma il match clou è all'”Etihad Stadium”: sfida di alta quota e partita che promette spettacolo quella tra il Manchester City e l’Arsenal. Chi vuole continuare a inseguire il primo posto, non può perdere altro terreno.

CALENDARIO PREMIER LEAGUE, 17a GIORNATA: IL POSTICIPO 
Lunedì, alle ore 21, si chiude ufficialmente la giornata, con un match sempre sentito ed emozionante: il derby tra Everton e Liverpool. Entrambe arrivano alla gara in un ottimo stato di forma e con il buonumore, considerate le importanti vittorie ottenute martedì e mercoledì: spettacolo garantito a “Goodison Park”.

CALENDARIO PREMIER LEAGUE, 17a GIORNATA: IL PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 17 Dicembre:
Crystal Palace – Chelsea, ore 13.30
Middlesbrough – Swansea, ore 16
Stoke City – Leicester, ore 16
Sunderland – Watford, ore 16
West Ham – Hull City, ore 16
West Bromwich – Manchester United, ore 18.30
Domenica 18 Dicembre:
Bournemouth – Southampton, ore 14.30
Tottenham – Burnley, ore 17
Manchester City – Arsenal, ore 17
Lunedì 19 Dicembre:
Everton – Liverpool, ore 21

  •   
  •  
  •  
  •