Premier League, 16ma giornata: il Chelsea tenta la fuga, altro italian job per il City di Guardiola

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Mercoledì dalle emozioni forti in Premier League, il Chelse di Conte tenta la fuga, pericolo italiano per Guardiola, Liverpool e Unite condannati a vincere.

Premier League

Premier League, Conte tenta la fuga con il suo Chelsea

Premier League: dopo gli anticipi di martedì si giocano questa sera le altre otto partite della 16ma giornata del campionato inglese, con il Chelsea di Conte che prova la prima vera fuga stagionale. I Blues saranno impegnati allo Stadium of Light contro il Sunderland ultimo in classifica, Conte, in caso di decima vittoria consecutiva, potrebbe staccaretutte le dirette inseguitrici. Ma, come ha ricordato il tecnico italiano alla vigilia: “Ogni partita in Premier League può nascondere delle insidie, soprattutto in trasferta”. Nove vittorie consecutive e miglior difesa del campionato, con questi numeri da record il Chelsea affronterà un Sunderland che ha  conquistato 7 dei suoi 11 punti tra le mura amiche. A sei punti di distacco dai Blues c’è il Liverpool di Klopp, reduce da due match a dir poco rocamboleschi: sconfitta per 3-4 contro il Bournenouth e 2-2 con il West Ham. Reds attesi dalla trasferta contro il Middlesbrough, squadra scorbutica quella allenata da Karanka, vice di Mourinho ai tempo del Real Madrid. Terzo esame di italiano consecutivo per il Manchester City di Guardiola, che aspetta all’Etihad il Watford di Mazzarri. L’ex tecnico di Napoli e Inter ha già fatto vittime illustri in questa stagione, come Manchester United e Leicester, ma il City,  a meno 7 dal Chelsea. non può permettersi altri capitomboli dopo quelli molto dolorosi contro Chelsea e Leicester. Atteso al riscatto anche il Tottenham di Pochettino, che ospiterà al White Hart Lane l’Hull City, penultimo in classifica. Gli Spurs in casa sono una macchina quasi perfetta, cinque vittorie e due pareggi, quattro punti in sette trasferte il bilancio dei Tigers.

Premier League: Mourinho obbligato a vincere contro il Crystal Palace

A meno 13 dalla vetta della Premier League il Manchester United di Mourinho è obbligato a vincere quasi sempre nel prossimo futuro, a partire dalla trasferta contro il Crystal Palace. A Selhurst Park i Red Devils affrontano una squadra in crisi, una sola vittoria nelle ultima cinque partite, mentre Ibra e compagni non perdono dal 23 ottobre. Stoke City-Southampton è match che promette gol ed emozioni, tra due squadre in cerca di un ruolo ben preciso  in questa stagione di Premier League. Lo Swansea dell’ex juventino Llorente va in trasferta sul campo del West Bromwich in cerca di punti salvezza, ma il WBA in casa è avversario molto temibile. Scontro in chiave salvezza anche quello tra West Ham, quartultimo, e Burnley. Gli Hammers, dopo il buon pareggio di Anfiel contro il Liverpool, cercano una vittoria in campionato che manca addirittura dal 23 ottobre.

Ecco il programma completo della 16ma giornata di Premier League:

20:45 Middlesbrough – Liverpool
20:45Sunderland – Chelsa
20:45 West Ham – Burnley
20:45 Crystal Palace – Manchester United
20:45 Manchester City – Watford
20:45 Stoke City-Southampton
20:45 Tottenham – Hull City
20:45 WBA – Swansea

  •   
  •  
  •  
  •