Premier League Chelsea alla caccia dell’allungo contro il Sunderland

Pubblicato il autore: Lorenzo Siggillino Segui

Premier League Chelsea Sunderland

L’Arsenal si ferma, stasera in Premier League Chelsea può allungare in vetta

Stasera in Premier League Chelsea può provare a scappare, andando a +6 sulla formazione di Wenger. Nei risultati degli anticipi di Premier League 16ª giornata spicca la sconfitta dell’Arsenal contro l’Everton. A Goodison Park ieri sera i Toffees hanno vinto per 2-1 andando a rimontare il vantaggio iniziale dei Gunners siglato da Alexis Sanchez. La rete del Niño Maravilla al minuto 20 del primo tempo sembrava mettere le cose per il verso giusto, ma l’Everton è riuscito a ribaltare con i gol di Coleman (sul finire dei primi 45 di gioco) e di Williams (al 86′). A nulla è servito il forcing finale dei ragazzi di Wenger, che hanno avuto anche occasioni clamorose per trovare il pareggio, ma non sono riusciti a sfruttarle. Stasera, mercoledì 14 dicembre il 16º turno del campionato inglese prevede otto gare, tra cui il Chelsea di Conte, le due squadre di Manchester e il Liverpool di Klopp. Qui, orari di tutte le partite della 16ª giornata di Premier League. Sarà molto interessante vedere i risultati del turno infrasettimanale del campionato inglese, visto che Liverpool e Chelsea hanno ghiotte occasioni.

Premier League Sunderland-Chelsea probabili formazioni, gli ultimi ospitano la capolista

In Premier League Chelsea che spera di trovare stasera un successo contro l’ultima della classe. Allo Stadium of Light i riflettori si accenderanno alle 20:45 quando ci sarà il fischio d’inizio di Sunderland-Chelsea. I ragazzi di Conte dovranno stare molto attenti perchè, nonostante gli 11 punti in 15 partite giocate, i padroni di casa stanno attraversando un buon momento: 3 vittorie nelle ultime 5 (ciò vuol dire 9 punti sugli 11 totali conquistati). Successi contro Bournemouth, Hull City e Leicester, sconfitte contro Liverpool e Swansea. D’altra parte è anche vero che il Sunderland quest’anno nel campionato inglese ha perso contro Tottenham, Everton, Arsenal e Liverpool, segnando solo una rete in queste quattro sfide e subendone ben 10. Secondo questo dato il pronostico di Sunderland-Chelsea apparirebbe non troppo aperto, con i beniamini di casa molto in difficoltà nel fermare le big del campionato. Pochi dubbi di formazione per Conte, alla ricerca della fuga ma non solo: in Premier League Chelsea dieci vittorie consecutive è ora obiettivo concreto, i Blues sono a 9 e stasera possono andare in doppia cifra.
Queste le probabili formazioni di Sunderland-Chelsea mercoledì 14 dicembre:
Sunderland (4-4-2): Pickford; Van Aanholt, Djilobodji, Konè, Jones; Denayer, Pienaar, Kirchhoff, Larsson; Anichebe, Defoe.
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, David Luiz; Moses, Kantè, Matic, Alonso; Pedro, Diego Costa, Hazard.

Premier League Chelsea vuole scappare, il Liverpool può riprendere l’Arsenal

I match del turno 16 di Premier sono diventati ancora più interessanti dopo la sconfitta dell’Arsenal ieri sera. Adesso può consolidare il suo primato nel campionato inglese il Chelsea di Conte, mentre dietro lo United può accorciare la classifica e il Liverpool può agguantare al secondo posto Wenger e i suoi. Tutte le gare delle grandi sembrano comunque difficili e non scontate: pronostici del turno infrasettimanale di Premier League molto complicati, sono attese sorprese. Un allungo in vetta dei Blues di Londra vorrebbe anche dire 10 vittorie consecutive del Chelsea in Premier League, un risultato molto prestigioso: Hull City, Leicester, Manchester United, Southampton, Everton, Middlesbrough, Tottenham, Manchester City, West Bromwich Albion, una lunga lista con anche avversari di livello alla quale si andrebbe ad aggiungere l’ultima in graduatoria Sunderland. Tanti tanti motivi per guardare cosa accadrà in questo mercoledì 14 dicembre, turno infrasettimanale 16ª giornata di Premier League.

  •   
  •  
  •  
  •