Il Manchester City archivia la Premier League; United a meno 15

Pubblicato il autore: Aote Segui

Risultati Premier League
Diciannove vittorie in venti partite, la prima inseguitrice, il Manchester United, staccato di quindici punti.
E’ un cammino a dir poco trionfale quello del Manchester City di Guardiola in vetta alla Premier League.
I Citizens approfittano al meglio dell’ennesimo stop del Manchester United, bloccato in casa 2 a 2 dal Burnley nel Boxing Day, e grazie a un gol di Sterling sbancano il St. James’Park, casa del Newcastle di Rafa Benitez.
Gara dominata da Aguero e compagni, subito al comando delle operazioni e a segno al minuto 31: assist di De Bruyne e sinistro al volo di Sterling, che non lascia scampo ad Elliott.
Nella ripresa il Newcastle ha la sua grande occasione con Aarons che, in contropiede, supera anche Ederson in uscita, ma deve farei conti con un prodigioso recupero di Otamendi, che salva sulla linea. Scampato il pericolo gli uomini di Guardiola legittimano la vittoria, centrando un palo con De Bruyne, prima di trovare la rete del raddoppio con Aguero, rete però annullata per fuorigioco dello stesso attaccante argentino. Nel finale altra buon occasione per il Newcastle, ma Gayle, di testa, non centra la porta. Finisce così 1 a 0 per il City che, a Natale, ha già in meno una Premier League mai così dominata.

  •   
  •  
  •  
  •