Formazioni Lazio-Milan, infortuni di Biglia e De Vrij preoccupano Pioli

Pubblicato il autore: Daniele Celli Segui

Probabili formazioni Lazio-Milan Biglia De Vrij

Formazioni Lazio-Milan che al momento vedono Stefano Pioli alle prese con gli infortuni di Lucas Biglia e Stefan De Vrij, possibili assenti nell’anticipo dello Stadio Olimpico, che il tecnico vorrebbe recuperare ad ogni costo. Soprattutto nel caso del calciatore olandese, assente nella prova non all’altezza delle aspettative contro il Napoli, c’era ottimismo nell’ambiente ad inizio settimana, ma dagli ultimi allenamenti di ieri a Formello sono tornati i soliti dubbi riguardo lo schieramento del centrale difensivo nella partita di sabato 24 gennaio.

Situazione Lazio, Biglia e De Vrij out

Secondo le probabili formazioni Lazio-Milan, De Vrij e Biglia non verranno messi in campo da Stefano Pioli nell’undici iniziale romano, dopo che nell’allenamento di ieri il primo è tornato a corricchiare con gli scarpini (allenamento a parte, per recuperare la forma dalla fascite plantare) e l’argentino è addirittura rimasto ai box. La loro presenza in panchina non è da escludere, anche se il rischio che non vengano neppure convocati è presente, ma l’inizio di gara sembra tuttora remoto per entrambi.

Leggi anche:  Milan, Ibrahimovic si difende: “Non sono un razzista”

Chi rimpiazzerà Biglia e De Vrij nelle formazioni iniziali di Lazio-Milan? Stefano Pioli sarebbe intento a rimpiazzare il centrocampista sudamericano con Cristian Ledesma, mentre al centro della difesa nel 4-2-3-1 sarà Cana ad affiancare Radu. In avanti spazio a Keita, che agirà dalla parte opposta di Candreva in sostituzione dell’infortunato Felipe Anderson.

Milan, allarme difesa

Anche tra le fila del Milan non mancheranno infortunati per la sfida con la Lazio. Stiamo parlando soprattutto del reparto difensivo della squadra guidata da Inzaghi, dove Bonera, De Sciglio e Zapata non recupereranno e ad essi andrà ad aggiungersi l’assenza dello squalificato Rami. Così, la coppia di centrali sarà formata da Alex e Mexes, con Armero e Abate sugli esterni. A centrocampo preoccupa De Jong, che lascerà spazio a Muntari.

Probabili formazioni Lazio-Milan, anticipo 20a giornata Serie A

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Parolo, Ledesma; Candreva, Mauri, Keita; Djordjevic. Allenatore: Pioli.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Atalanta-Lazio in streaming e diretta tv

Milan (4-3-3): Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Poli, Montolivo, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura. Allenatore: Inzaghi.

  •   
  •  
  •  
  •